Lingerie sexy........ - Versione stampabile +- Calze di Nylon - PNStockings.net Forum (http://www.calzedinylon.net) +-- Forum: Immagini (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=111) +--- Forum: Foto dal Web (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=109) +--- Discussione: Lingerie sexy........ (/showthread.php?tid=21786) |
Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 07-07-2008 Alla fine nemmeno tanto tempo, sai... C'è poco da cucire. Io alla fine, invece, cucio sempre a mano, perchè mi permette di essere più precisa. E poi perchè il punto fatto a mano è estensibile, quello a macchina no, e spesso mi serve proprio il punto estensibile... Bisogna aver voglia, e nemmeno io ne ho molta, in questo periodo... Ci sarebbero alcune cose che potrei fare, ma non mi va. Per fortuna niente di urgente, solo piaceri da togliermi (con aumento di guardaroba ). Re: Lingerie sexy........ - Mira - 07-07-2008 Si, è vero, sull' estensione del punto ti do ragione, ma sai, una volta che prendi dimestichezza con la macchina riesci a centrare i punti senza bisogno di estensione. Anche io ho 1000 cose messe da parte che dovrei fare, più che altro si tratta di roba messa pochissimo ma tutta da allargare ( soprattutto gonne ). Visto che ho preso quasi una taglia in più vorrei comunque sfruttare quello che ho anziché andare a ricomprare..... Piano piano lo sto facendo, tra un lavoro e un altro me le faccio , ma quando ho smesso di cucire per gli altri mi viene un pò di "nausea " e allora le mie cose passano nel dimenticatoio..... :lol: Re: Lingerie sexy........ - kenzy - 07-07-2008 Che spettacolo di completo! Brava Mira, ho veramente gradito! Ciao. Kenziner2 Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 07-07-2008 Mira Ha scritto:Si, è vero, sull' estensione del punto ti do ragione, ma sai, una volta che prendi dimestichezza con la macchina riesci a centrare i punti senza bisogno di estensione.Io cucio anche con la macchina, ma per certi lavoretti è impossibile. Per punto estensibile intendevo elastico, tante volte mi serve che lo sia. La macchina la riservo alle cuciture più estese e che non c'è bisogno siano elastiche (per esempio gonne, vestiti, vari tipi di orlo ecc.). Ti capisco sulla voglia che non hai... Credo che non mi andrebbe molto di farlo come lavoro, mi sa... Appena qualcuno dei miei mi chiede di fargli qualcosa, penso "che noooiaaa!" eh eh eh... Se mi decido a cucire, è per la troppa voglia di avere qualcosa! Re: Lingerie sexy........ - Mira - 07-07-2008 sognatrice Ha scritto:Si, ma il punto con elastico, o sull' elastico io lo faccio a macchina. Per il filo basta comprare un ago con asola larga e per cucire sull' elastico serve l' ago "jersey", che è fatto apposta per tessuti elastici o addirittura per elastico vero e proprio. Ho appena finito un lavoro ad una signora che voleva rifatti i cuscini delle sedie da cucina e voleva applicato dell' elastico alto 2, 5 cm sui bordi inferiori ( non so se rendo l' idea ). Io ho fatto tutto con la macchina da cucire, mi è venuto una meraviglia .. !!!Mira Ha scritto:Si, è vero, sull' estensione del punto ti do ragione, ma sai, una volta che prendi dimestichezza con la macchina riesci a centrare i punti senza bisogno di estensione.Io cucio anche con la macchina, ma per certi lavoretti è impossibile. Per punto estensibile intendevo elastico, tante volte mi serve che lo sia. La macchina la riservo alle cuciture più estese e che non c'è bisogno siano elastiche (per esempio gonne, vestiti, vari tipi di orlo ecc.). Re: Lingerie sexy........ - Mira - 07-07-2008 kenziner2 Ha scritto:Che spettacolo di completo! Brava Mira, ho veramente gradito! Ciao. Kenziner2Ciao Kenziner, grazie, mi fa piacere, certo, forse questi modelli sono per lo più per un pubblico di " taglie forti", l' ho visto indosso ad una con la 38/40, colore bianco....... Non si può descrivere, era troppo brutta.... :lol: :lol: :lol: Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 07-07-2008 Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole). Brava, Mira :wink: ! Ti dai da fare! Ho capito il lavoro che hai fatto. Tu come hai iniziato, con il cucito? Mi segno l'ago "jersey" ! Potrebbe venirmi utile. Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 07-07-2008 Mira Ha scritto:Uhm, credo di aver capito... Certe volte si vedono modelle senza curve e senza sale, con addosso cose che potrebbero essere appese ad un manichino o ad una gruccia, e sarebbe uguale...kenziner2 Ha scritto:Che spettacolo di completo! Brava Mira, ho veramente gradito! Ciao. Kenziner2Ciao Kenziner, grazie, mi fa piacere, certo, forse questi modelli sono per lo più per un pubblico di " taglie forti", l' ho visto indosso ad una con la 38/40, Re: Lingerie sexy........ - Mira - 07-07-2008 sognatrice Ha scritto:Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole).Credo di aver capito, più o meno. Io ho iniziato dal nulla col cucito, nel senso che quando stavo con mia mamma ( che è una maga col cucito) lei mi stava sempre dietro ad insistere di volermi insegnare a cucire ma io mi rifiutavo.... . Le dicevo: "mamma io devo andare a ballare, non ho tempo nè voglia di imparare !! " Però adesso che convivo e che ho capito che certe cose servono, mi sono messa in testa di volere una macchina da cucire, ne abbiamo comprata una usata (Singer dell' 80 a 100 euro), minimale, semplice, fà l' essenziale e per quello mi piace. Il rivenditore mi ha spiegato come si inserisce il filo lungo tutto l' ingranaggio più la bobina inferiore, mi ha spiegato i vari pulsanti ( che tanto sono pochi per cui impari presto) e da allora ( ormai sono 3 anni) faccio tutto da sola, praticamente un' autodidatta !!!! E poi ho scoperto che mi piace per cui non ci ho messo molto a capire. L' unica cosa che mia mamma è riuscita ad insegnarmi è stata quella di, a fine lavoro, passare il filo di dritta al rovescio, per legarlo con quello che sta già al rovescio ( bobina). E tu come hai fatto? Re: Lingerie sexy........ - Mira - 07-07-2008 sognatrice Ha scritto:Uhm, credo di aver capito... Certe volte si vedono modelle senza curve e senza sale, con addosso cose che potrebbero essere appese ad un manichino o ad una gruccia, e sarebbe uguale...Tipo questo..... Re: Lingerie sexy........ - Mira - 08-07-2008 sognatrice Ha scritto:Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole).Sorry Sognatrice, ho fatto un errore: l' ago jersey è si adatto per qualche tessuto un pò elastico, ma se vuoi veramente lavorare su materiale molto elastico l' ago giusto si chiama "stretch". Chiedo scusa, ho fatto un flop..... :lol: :lol: Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 08-07-2008 Mira Ha scritto:Ecco, con questo reggiseno, è decisamente meglio il seno più prosperoso dell'altra!sognatrice Ha scritto:Uhm, credo di aver capito... Certe volte si vedono modelle senza curve e senza sale, con addosso cose che potrebbero essere appese ad un manichino o ad una gruccia, e sarebbe uguale...Tipo questo..... Comunque, almeno questa sorride :? ... Ce ne sono alcune scialbette che... zero erotismo e zero tutto!! Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 08-07-2008 Mira Ha scritto:Figurati!!sognatrice Ha scritto:Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole).Sorry Sognatrice, ho fatto un errore: l' ago jersey è si adatto per qualche tessuto un pò elastico, ma se vuoi veramente lavorare su materiale molto elastico l' ago giusto si chiama "stretch". Chiedo scusa, ho fatto un flop..... :lol: :lol: Re: Lingerie sexy........ - sognatrice - 08-07-2008 Mira Ha scritto:Anche la mia è molto semplice, di macchina. E' dei primi degli anni '90.sognatrice Ha scritto:Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole).Credo di aver capito, più o meno. Io ho iniziato dal nulla col cucito, nel senso che quando stavo con mia mamma ( che è una maga col cucito) Io ho cominciato da molto piccola, nemmeno lo ricordo...Forse facevo le elementari. Ho imparato da sola, sperimentando, guardando come erano fatti i vestiti, trovando soluzioni da me... Ho iniziato con i vestitini per le bambole, oppure creando pupazzi e oggetti vari (ma non solo col cucito, in realtà facevo di tutto con tutto), e poi sono arrivata a farmene per me . Ex novo o trasformando-adattando qualcosa di già esistente - mutazioni genetiche comprese (ad esempio, da una maglietta di mio fratello, da ragazzina mi ero fatta un miniabito aderente a tubino). (ti ho risposto anche più su) Re: Lingerie sexy........ - Mira - 08-07-2008 Si si, ho letto tutto. Naturalmente gli aghi sono riferiti alla macchina da cucire.......... :mrgreen: Ma credo non ci sia bisogno di spiegazioni..... Allora siamo 2 piccole sartine all' opera, anch' io ho adattato una camicia del mie compagno, con le sue misure, alla mia taglia. Erano due camicie uguali ma a lui andavano strette, allora con un pezzo di una ho allargato l' altra e il resto l' ho rimpicciolito per me.... :wink: |