Calze di Nylon - PNStockings.net Forum
Qualche foto... - Versione stampabile

+- Calze di Nylon - PNStockings.net Forum (http://www.calzedinylon.net)
+-- Forum: Immagini (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=111)
+--- Forum: Le vostre foto (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=103)
+--- Discussione: Qualche foto... (/showthread.php?tid=21794)

Pagine: 1 2 3

Re: Qualche foto... - Piero63 - 10-07-2008

Mira Ha scritto:Si, è vero, eravamo tutti più minuti e anche più bassi.
A volte me ne accorgo quando guardo le auto di 40 anni fa e quelle di oggi. L' altro giorno in giro vedevo una 500 dell' epoca e la guardavo divincolarsi nel traffico in mezzo ad altre auto che , se le guardi oggi prese singolarmente, sembrano piccole, tipo le yaris o le micra, ma se le metti accanto alla 500 sembrano dei suv.... :mrgreen: :mrgreen:

Non hai tutti i torti.
La moto d'epoca che ho appena finito di restaurare, un'Honda 125 del 1978, è poco più grande di una bicicletta.
Messa vicino ad un qualunque motoveicolo odierno, fosse anche uno scooter da 50 cc, sembra quasi scomparire.

Re: Qualche foto... - sognatrice - 10-07-2008

Piero63 Ha scritto:
Mira Ha scritto:Si, è vero, eravamo tutti più minuti e anche più bassi.
A volte me ne accorgo quando guardo le auto di 40 anni fa e quelle di oggi. L' altro giorno in giro vedevo una 500 dell' epoca e la guardavo divincolarsi nel traffico in mezzo ad altre auto che , se le guardi oggi prese singolarmente, sembrano piccole, tipo le yaris o le micra, ma se le metti accanto alla 500 sembrano dei suv.... :mrgreen: :mrgreen:

Non hai tutti i torti.
La moto d'epoca che ho appena finito di restaurare, un'Honda 125 del 1978, è poco più grande di una bicicletta.
Messa vicino ad un qualunque motoveicolo odierno, fosse anche uno scooter da 50 cc, sembra quasi scomparire.
Umh, la moto per me! :lol: Tongue Tongue

sognatrice Ha scritto:Umh, la moto per me! :lol: Tongue Tongue

Se capita metterò qualche foto Big Grin

Re: Qualche foto... - nastrorosa - 10-07-2008

Bellissima come sempre. Ieri ero al mare e non le ho viste. Qua da noi c'è caldo ma è abbastanza ventilato per cui si resiste. Domani sera me ne vado in montagna e così frescura.
Per quanto riguarda le auto ragionavo proprio l'altro giorno che una volta ci si spostava su auto piccole, in 4 senza condizionata e con il bagagliaio colmo per non contare il portapacchi sul tetto. Noi facavamo così e siamo sempre arrivati sani e salvi. Ora se non hai la station o il suv non vai in vacanza. Io negli anni ho imparato a portarmi via solo il necessario. Però mia mamma aveva la 500 e appena noi due abbiamo superato il metro e sessantacinque l'ha cambiata perchè effettivamente con le gambe non ci stavamo più. Ora però se l'avessimo tenuta l'avrei fatta sistemare ed almeno in città la userei. Era troppo bella

Re: Qualche foto... - Mira - 10-07-2008

Piero63 Ha scritto:Non hai tutti i torti.
No Pero, non darmeli tutti i torti, ti prego.... solo un pochino...... :lol: :lol: :lol:
Si, appunto anche con le moto la stessa cosa, ma quì subentra anche la necessità di potenziare i motori, mettere più cilindri e quindi la moto, che non è quello scatolone che è una macchina, si allarga a vista d' occhio....tutto si allarga e si raddoppia, dico bene ???

=D-- =D-- =D--

nastrorosa Ha scritto:Bellissima come sempre. Ieri ero al mare e non le ho viste. Qua da noi c'è caldo ma è abbastanza ventilato per cui si resiste. Domani sera me ne vado in montagna e così frescura.
Per quanto riguarda le auto ragionavo proprio l'altro giorno che una volta ci si spostava su auto piccole, in 4 senza condizionata e con il bagagliaio colmo per non contare il portapacchi sul tetto. Noi facavamo così e siamo sempre arrivati sani e salvi. Ora se non hai la station o il suv non vai in vacanza. Io negli anni ho imparato a portarmi via solo il necessario. Però mia mamma aveva la 500 e appena noi due abbiamo superato il metro e sessantacinque l'ha cambiata perchè effettivamente con le gambe non ci stavamo più. Ora però se l'avessimo tenuta l'avrei fatta sistemare ed almeno in città la userei. Era troppo bella
Oramai cara Nastrorosa tutto è diventato più comodo, più semplice, più facile......ma siamo sicuri che tutta questa comodità ci servi veramente....????
Hai ragione tu, adesso siamo viziati e se non mettiamo in macchina pure la vaporella, la lavasciuga, la play station, il palmare e il tom tom non riusciamo a fare 4 km.......

Vedo che hai capito cosa intendevo Mira. Io anni fa andavo in vacanza con ogni tipo di abbiglaimento e usavo un terzo di quello che portavo. Negli anni ho imparato a ridurre e ora porto solo l'indispensabile anche perchè il mio uomo mi sorveglia col mitra se metto roba inutile. Lui scende in psiaggia con maglietta boxer asciugamano e qualche spicciolo e vive benissimo. Viva gli uomini pratici(però la station e il tom tom li abbiamo pure noi)

nastrorosa Ha scritto:Bellissima come sempre. Ieri ero al mare e non le ho viste. Qua da noi c'è caldo ma è abbastanza ventilato per cui si resiste. Domani sera me ne vado in montagna e così frescura.
Ciao, Nastrorosa! Big Grin Big Grin
Hai fatto bene ad andare al mare, e invidio il tuo prossimo soggiorno in montagna!

Mira Ha scritto:
=D-- =D-- =D--
E si, perchè sono piccoletta, e se non poggio bene i piedini per terra, su moto o bici, per me è un piccolo dramma :? :lol: Tongue ....

sognatrice Ha scritto:
Hai fatto bene ad andare al mare, e invidio il tuo prossimo soggiorno in montagna!

Eh Udine sarà anche la città più piovosa d' Italia e il monte più piovoso lo abbiamo proprio noi però dista solòo 60 km dal mare e 80 dalla montagna(da cui poi si raggiunge la ridente Austria con le sue belle terme). Al mare avevo giù i miei e siccome si lamentavano che non andavo da loro sono andata a trovarli così ho incrementato l'abbronzatura e fatto un bel bagnetto oltre ad aver trovato persone che nono vedevo da un anno.
In montagna penso che andrò a camminare. Spero di trovare qualcuno che domenica mi venga a sfamare i pesci dato che la mia mami rientra domani ma poi se ne va in Romania lasciando il papi a casa(lui con le bestie non è molto pratico,credo che i pesci me li ucciderebbe dato che è già capitato con un pesce che avevamo da bambine)

nastrorosa Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:

Eh Udine sarà anche la città più piovosa d' Italia e il monte più piovoso lo abbiamo proprio noi però dista solòo 60 km dal mare e 80 dalla montagna(da cui poi si raggiunge la ridente Austria con le sue belle terme). Al mare avevo giù i miei e siccome si lamentavano che non andavo da loro sono andata a trovarli così ho incrementato l'abbronzatura e fatto un bel bagnetto oltre ad aver trovato persone che nono vedevo da un anno.
In montagna penso che andrò a camminare. Spero di trovare qualcuno che domenica mi venga a sfamare i pesci dato che la mia mami rientra domani ma poi se ne va in Romania lasciando il papi a casa(lui con le bestie non è molto pratico,credo che i pesci me li ucciderebbe dato che è già capitato con un pesce che avevamo da bambine)
Ho capito, è negato, eh? Tongue ...
Il mio fidanzato adora il trekking in montagna Big Grin ! Che bello, in mezzo ai boschi... Mi piacerebbe tanto poterci andare, ma per quest'anno non se ne parla Sad ...

"Mira Ha scritto:... anche con le moto la stessa cosa, ma quì subentra anche la necessità di potenziare i motori, mettere più cilindri e quindi la moto, che non è quello scatolone che è una macchina, si allarga a vista d' occhio....tutto si allarga e si raddoppia, dico bene ???

Ni Big Grin
Anche confrontando moto con la stessa cilindrata e numero di cilindri e senza andare a prendere quei "carrozzoni" su due ruote che spesso si vedono girare, appare evidente come la ricerca di prestazioni più elevate abbia portato col passare del tempo ad adottare telai più spessi, gomme più larghe, forcelle e freni maggiorati.
Il risultato finale è quello di avere una moto più grande e quasi sempre più pesante di quelle che l'hanno preceduta.