Curiosità - Versione stampabile +- Calze di Nylon - PNStockings.net Forum (http://www.calzedinylon.net) +-- Forum: Immagini (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=111) +--- Forum: Foto Vintage (http://www.calzedinylon.net/forumdisplay.php?fid=110) +--- Discussione: Curiosità (/showthread.php?tid=21789) Pagine:
1
2
|
Curiosità - Piero63 - 07-07-2008 Inserisco qui la foto visto che comunque è parecchio datata. La didascalia recita: "Alcuni aviatori americani consideravano di "buon auspicio" portare le calze che gli erano state regalate dalle loro amiche francesi, all'interno del loro berretto che pertanto veniva chiamato stocking cap". Si riferisce, ovviamente, ai piloti americani che durante la prima guerra mondiale prestarono servizio in europa. La foto l'ho scattata la settimana scorsa a Dayton (Ohio) durante la visita al museo dell'aeronautica militare. Re: Curiosità - sognatrice - 07-07-2008 Ma guarda! Questa è una cosa che proprio non conoscevo! Grazie! La calza imagino sarà stata FF. Cotone?... Re: Curiosità - Piero63 - 07-07-2008 sognatrice Ha scritto:Ma guarda! Questa è una cosa che proprio non conoscevo! Grazie! Immagino di si, l'illuminazione non era granchè, ma mi sento di escludere che fosse di seta. Re: Curiosità - Mira - 07-07-2008 Bel particolare Piero, bravo !! Credo anch' io che fossero di cotone, non era ancora tempo per la seta.... Complimenti per il bel viaggio, quante ore di aereo hai fatto? Re: Curiosità - Piero63 - 08-07-2008 Mira Ha scritto:quante ore di aereo hai fatto? Malpensa-New york sono 8 ore, più altre 3 per la tratta New York-Orlando (in Florida) Orlando-Dayton, altre 3 ore facendo uno scalo ad Atlanta (in Georgia) Dayton-Washington D.C. altre 3 ore perchè sono dovuto ripassare da Atlanta Washington-New York sarebbero stati 45 minuti, ma ho perso l'aereo ed il successivo è partito pure in ritardo, 4 ore perse ... New York-Malpensa, 7 ore visto che al ritorno si ha il vento a favore (jet stream) Re: Curiosità - Mira - 08-07-2008 Piero63 Ha scritto:Mamma mia Piero, mi hai fatto venire lo stress..... :mrgreen: :mrgreen:Mira Ha scritto:quante ore di aereo hai fatto? Caspita, ma tu le reggi tutte queste ore di aereo? voglio dire non ti annoi a star fermo a non fare niente? Comunque è un viaggio che mi piacerebbe fare, non sono mai stata in America e mi attira molto. Spero ti sia divertito. Re: Curiosità - Piero63 - 08-07-2008 Mira Ha scritto:Caspita, ma tu le reggi tutte queste ore di aereo? voglio dire non ti annoi a star fermo a non fare niente beh, sai com'è ... ogni tanto mi sgranchivo le gambe facendo 4 passi sulle ali :lol: Anche per me è stata la prima volta, per di più sono andato da solo ed ho avuto non pochi problemi, a cominciare dalla lingua, visto che il mio inglese si è rivelato peggiore di quanto pensassi. Ho visto delle cose molto interessanti, ma non posso dire di essermi divertito, anzi alcune cose mi hanno profondamente deluso. Putroppo certe cose si scoprono solo dopo ... Col senno di poi avrei potuto tranquillamente far a meno di andare a New York, ma conosco altri che l'hanno trovata deliziosa. Re: Curiosità - Mira - 09-07-2008 Piero63 Ha scritto:beh, sai com'è ... ogni tanto mi sgranchivo le gambe facendo 4 passi sulle ali :lol:E' strano che tu mi dica che New York non ti è piaciuta ma al tempo stesso mi fa piacere ( non per te, intendiamoci), voglio dire chiunque si è trovato ad andarci mi racconta di una città favolosa, stratosferica, piena di luci e cosmopolita al mille x mille, il sogno di tutti è fare un viaggio a NY.... Ma io lo trovo riduttivo ( e anche un pò provincialotto ) questo pensiero. E' come se uno straniero viene in Italia e deve per forza ( e a volte solo quello ) andare a vedere il colosseo a Roma......Mah..... Sarà, ma io , se mai dovessi andare in USA, sicuramente il posto che eviterei sarebbe proprio NY. Comunque , cos' è che ti ha colpito in negativo ??? Re: Curiosità - Piero63 - 09-07-2008 Mira Ha scritto:Piero63 Ha scritto:......Mah..... Sarà, ma io , se mai dovessi andare in USA, sicuramente il posto che eviterei sarebbe proprio NY. Pensa allo squallore di una città moderna come Milano, aggiungici la sporcizia di Napoli, moltiplica x 10 ed ottieni New York. A parte un paio di strade, come la 5° e la 7°, bastava girare l'angolo per trovare cumuli di spazzatura lasciati a fermentare, con la gente che bagnava i marciapiedi con i tubi per l'irrigazione per fare una pulizia sommaria. La gente comune poi vive in modo frenetico ed è poco disposta verso il turista (immagino sia perchè ne hanno fin troppi), e on fanno il minimo sforzo nè per farsi capire nè per capirti. All'estremità opposta c'è la Florida, in particolare Orlando, che è costruita a misura di turista e dove le persone sono molto più rilassate, forse per via del sole e del clima Resto dell'idea che l'America vera la puoi vedere solo in provincia. A New York putroppo ci sono dovuto passare, perchè la compagnia con cui ho volato non aveva un volo diretto di ritorno che partisse da Washington. Re: Curiosità - Mira - 09-07-2008 Piero63 Ha scritto:Pensa allo squallore di una città moderna come Milano, aggiungici la sporcizia di Napoli, moltiplica x 10 ed ottieni New York.Ho capito perfettamente, anche io penso che la vera America, ma questo vale per qualsiasi posto nel mondo, la si assapora solo in provincia e soprattutto in posti fuori dal circuito turistico. Non credevo che NY fosse così sporca...... :? Re: Curiosità - nastrorosa - 10-07-2008 Io non sono mai stata attratta particolarmente dagli Stati Uniti. Non hanno storia, non hanno cultura e verde e le città sono sporche però giuducare da qui non mi piace per cui prima o poi un saltino ce lo faccio ma solo per poi dirigermi in Canada. Io adoro i boschi, la natura incontaminata, e i grandi paesaggi. Fosse per me e avessi tanti soldi vivrei viaggiando e visitando tutte le terre meno frequentate. In ogni caso a volte è sufficiente prendere l'auto e farsi un giro dell'Italia per capire che noi abbiamo una nazione che tutti ci invidiano. Peccato che non lo capiamo Re: Curiosità - Piero63 - 10-07-2008 nastrorosa Ha scritto:... Non hanno storia, non hanno cultura e verde ... Non hanno certamente una cultura ed una storia paragonabile alla nostra, ma su altre cose sono avanti anni luce rispetto a noi. Quanto al verde ti assicuro che al nord non manca, è anche vero però che gli stati del nord confinano col Canada Re: Curiosità - Mira - 17-07-2008 Piero63 Ha scritto:Sono d' accordo con te Piero sul fatto che sono avanti anni luce, del resto questo è anche dovuto al fatto che è uno stato giovane enastrorosa Ha scritto:... Non hanno storia, non hanno cultura e verde ... soprattutto che è popolato da razze miste mescolate tra loro e la scienza dice che gli individui più evoluti, più sani e più intelligenti sono quelli nati da "incroci", non l' ho detto io eh...... :lol: :lol: Re: Curiosità - Piero63 - 17-07-2008 Mira Ha scritto:... la scienza dice che gli individui più evoluti, più sani ora finalmente capisco perchè la natura è stata così generosa con me (come avrai intuito uno dei mie più grandi pregi è la modestia ...) Re: Curiosità - Mira - 17-07-2008 Piero63 Ha scritto:Vedo... vedo !!!! :lol: :lol:Mira Ha scritto:... la scienza dice che gli individui più evoluti, più sani |