Vi faccio vedere lo stringivita di cui vi parlavo qui:
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=15&t=279">viewtopic.php?f=15&t=279</a><!-- l -->
(Il bustino me lo avete già visto indosso...)
Avevo persino pensato di farci una lampada, lo avrei usato come paralume... Ma il mio fidanzato mi ha guardato storto... molto storto!
Come vedete, purtroppo, nella parte dove ci sono le stecche è sbiadito dal tempo.
io ho chiesto a mia nonnaseha qualcosa ma ha detto che tenevano su tutto con gli elastici e anche mia mamma e mia zia. Sfido chequando sono uscite le collant erano contante. Una volta solo chi aveva soldipoteva permettersi certe raffinatezze. I miei nonni eranocontadini. Ma tu questo lo hai trovato in un mercatino o era roba di tua suocera?
nastrorosa Ha scritto:io ho chiesto a mia nonnaseha qualcosa ma ha detto che tenevano su tutto con gli elastici e anche mia mamma e mia zia. Sfido chequando sono uscite le collant erano contante. Una volta solo chi aveva soldipoteva permettersi certe raffinatezze. I miei nonni eranocontadini. Ma tu questo lo hai trovato in un mercatino o era roba di tua suocera?
Questo in una sorta di magazzino di roba usata, insieme al bustino che ho nelle foto e a un paio di mutande in seta e pizzo che, a vedere il modello, non mi stupirei se fosse anche antecedente gli anni '50.
Di mia suocera ne ho uno, di reggicalze, nero, ma rovinato e importabile; e poi quello avorio delle foto (praticamente nuovo). E poi delle sottovesti, un paio molto vecchie. Ho anche delle FF havana heel marca Omsa, che nel piede hanno una scritta dove è indicato anche il prezzo: lire 46 al paio. Adesso, in una vecchia pubblicità della fine anni '50-inizi '60 le calze con la riga c'era scritto costavano sulle 200 lire e qualcosa (o trecento e qualcosa, non ricordo più bene), quindi queste che ne costavano 46 devono risalire a ben prima... Non so nemmeno se sono in nylon, sono più coprenti e non mi stupirei se fossero di viscosa (rayon).
Poi, di intimo di mia suocera ho vari body e un pagliaccetto che adoro! Molti body purtroppo erano grandi per me, e anche tanti reggiseni.
E poi, vari vestiti, soprattutto una marea di gonne! Ho anche due abiti di Luisa Spagnoli degli anni '60! Li ho pure visti in delle sue vecchie foto...
Tutto da rimpicciolire, purtroppo...
alica Ha scritto:e bellissimo ma non si trovano tanto facilmente..anzi non si trovano piu......solo la nostra sognatrice ce la fa trovare tutte queste cosine cosi belle...brava!!
Hai una gran fortuna e anche ad avereuna suocera che ti passa così tantaroba. La mia è una puffetta per cui sarebbe impossibile riuscire arecuperare qualcosa e poi lei ha anche una filgia femmina e quindi qualcosa da a lei anche se è alta 1.74 e bella in carne dopo la gravidanza.
nastrorosa Ha scritto:io ho chiesto a mia nonnaseha qualcosa ma ha detto che tenevano su tutto con gli elastici e anche mia mamma e mia zia. Sfido chequando sono uscite le collant erano contante. Una volta solo chi aveva soldipoteva permettersi certe raffinatezze. I miei nonni eranocontadini. Ma tu questo lo hai trovato in un mercatino o era roba di tua suocera?
Questo in una sorta di magazzino di roba usata, insieme al bustino che ho nelle foto e a un paio di mutande in seta e pizzo che, a vedere il modello, non mi stupirei se fosse anche antecedente gli anni '50.
Di mia suocera ne ho uno, di reggicalze, nero, ma rovinato e importabile; e poi quello avorio delle foto (praticamente nuovo). E poi delle sottovesti, un paio molto vecchie. Ho anche delle FF havana heel marca Omsa, che nel piede hanno una scritta dove è indicato anche il prezzo: lire 46 al paio. Adesso, in una vecchia pubblicità della fine anni '50-inizi '60 le calze con la riga c'era scritto costavano sulle 200 lire e qualcosa (o trecento e qualcosa, non ricordo più bene), quindi queste che ne costavano 46 devono risalire a ben prima... Non so nemmeno se sono in nylon, sono più coprenti e non mi stupirei se fossero di viscosa (rayon).
Poi, di intimo di mia suocera ho vari body e un pagliaccetto che adoro! Molti body purtroppo erano grandi per me, e anche tanti reggiseni.
E poi, vari vestiti, soprattutto una marea di gonne! Ho anche due abiti di Luisa Spagnoli degli anni '60! Li ho pure visti in delle sue vecchie foto...
Ora capisco chi è che fruga in soffitta Mi piace questo "antiquariato"!!
Ora capisco chi è che fruga in soffitta Mi piace questo "antiquariato"!!
sognatrice Ha scritto:Di mia suocera ne ho uno, di reggicalze, nero, ma rovinato e importabile; e poi quello avorio delle foto (praticamente nuovo). E poi delle sottovesti, un paio molto vecchie. Ho anche delle FF havana heel marca Omsa, che nel piede hanno una scritta dove è indicato anche il prezzo: lire 46 al paio. Adesso, in una vecchia pubblicità della fine anni '50-inizi '60 le calze con la riga c'era scritto costavano sulle 200 lire e qualcosa (o trecento e qualcosa, non ricordo più bene), quindi queste che ne costavano 46 devono risalire a ben prima... Non so nemmeno se sono in nylon, sono più coprenti e non mi stupirei se fossero di viscosa (rayon).
Eccole (se ingrandite la foto vedete il rinforzo particolare, in punta e tallone):