Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Profumo di Donna
Se un lunedì di primavera, verso “l’ora che volge al desio, e ai naviganti intenerisce il core”, lasciandovi alle spalle la vista degli amati torrioni, che si stagliano tra le Alpi Apuane e il Golfo dei Poeti, dell’antico castello, dove visse chi quella frase scrisse, mentre state solcando gli Appennini,...d’un tratto veniste sorpassati da una Mercedes nera, scortata da un motociclista, chi pensereste che sia, il Presidente della Repubblica?

Tra le tante doti che ognuno di noi possiede, io, come Gasmann o Pacino nell’omonimo film, riesco a sentire il Profumo di Donna.
Il profumo delle rare Donne, delle poche Femmine che ancora allietano questo pazzo furente mondo.
L'avevo sentito... Confusedhock:
D’istinto sorpasso. Non mi ero sbagliato, alla guida, sola, una Femmina, una Pantera. Tongue

Vi sembrerà folle, ma di quella donna, che mai avevo prima d’ora incontrato, capii subito di conoscere il nome. Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:
Non una starlette da rotocalco, che, peraltro non leggo, non un’attrice o un personaggio pubblico. In effetti, mai ne avevo visto il viso, nemmeno in fotografia. Ma passando accanto alla sua auto in corsa, e intravedendone solo il profilo, compresi chi fosse. Da non credere. Profumo di Donna.

Una provvidenziale sosta di entrambi all’autogrill, mi diede, dopo un paio di kilometri, la possibilità di verificare la mia magica, assurda intuizione, e, al contempo, il privilegio di passarle accanto. Come accertarmi dell’identità? Fosse stata lei, la Femmina il cui nome credevo di conoscere, in un pomeriggio di fine Aprile, di certo avrebbe indossato calze di nylon.

Quando la portiera della grande decappottabile si socchiuse svelando l’arcano tesoro, scesereo due tacchi da 10, open toes bianche e due splendide gambe appena velate da FF, french heel, color carne. Trattenni a stento un sorriso di personale compiacimento; era lei. Smile

Decisi di non importunarla. Non per la presenza del marcantonio motociclista, non per non disturbare la coppia, ma per non mettere lei in imbarazzo, per non farla sentire nuda.

Certe conoscenze debbono avvenire solo se sollecitate da entrambi. Ma lei, nemmeno sapeva.
Quando per due volte mi passò accanto, con quegli occhi intensi ben marcati dal forte trucco, con quell’ammaliante profumo di donna, con la cadenza della Trinacria di cui fu natìa, con quell’inconfondibile tatuaggio nient’affatto celato dai 15 denari, di certo non poteva sapere che a un palmo da lei vi fosse "Nylon & Garterbelt". Nylon e reggicalze, come ciò che lei portava sotto la gonna nera.

Solo per un attimo, i nostri occhi si sono poi incontrati, per caso. Non fu per nulla uno sguardo d’interesse, il suo; forse nemmeno mi notò.
Ma, e forse sbaglierò, in quell’attimo, nei suoi occhi, io lessi: “Non so chi tu sia, e poco importa, ma so che tu sei un uomo che “sente” il Profumo di Donna. :wink:

Grazie Mira! E’ stato molto piacevole incontrarti.
Smile Big Grin Smile

P.S.
Profumo di Donna, il fato, strane irripetibili combinazioni, forse, ma credo di essere l’unico uomo sulla terra, che ha avuto il privilegio di aver visto sia gli intensi occhi scuri di Mira, sia i felini occhi chiari di Sognatrice.
Non le ho mai sfiorate, mai ci siamo parlati, se non con messaggi su questo forum, ma ho visto i loro occhi, sentito il loro Profumo di Donna.
Alica, manchi solo tu, quando vedrò i tuoi occhi?
Il tuo Profumo di Donna, lo riconoscerei tra mille.
Big Grin Smile Big Grin :wink:

Aggiunta successiva: Ancora non avevo letto del nuovo negozio di Omar, quindi ancora non sapevo che Mira sarebbe passata di lì.
Non ne avevo idea, ieri pomeriggio. Saperlo mi avrebbe aiutato... e invece no, fu proprio Profumo di Donna!
Oppure no? Vuoi vedere che forse ho sentito il profumo del nylon acquistato da Omar che riempiva il bagagliaio dell'auto?
Buongustaio
Reply
Caspita caspita... caspita...!!!!
Mi era sembrato di averti visto, io ricordo il tuo viso dalle foto che mettesti tempo fa e che poi hai tolto.
Ci siamo incrociati con lo sguardo e ricordo anche dove: io cercavo il bagno e tu eri in coda alla cassa dell'autogrill....... GIUSTO ????
Mi è subito venuto in mente che potessi essere tu ma poi mi sono detta: non lo incontro a Milano, figurati se deve essere proprio quì....
E invece eri tu. Vedevo che mi scrutavi, soprattutto dalle gambe in giù e poi per un attimo in viso.
Dopo però non ho fatto più caso alla situazione. Sai, sono abituata agli sguardi tutti rivolti verso di me e allora non ci ho dato peso.
Ma la cadenza della "Trinacria" come hai fatto a sentirla... ????
Se Omar organizza la tanto sospirata cena avremo modo di salutarci di persona.
Grazie per tutti i tuoi apprezzamenti su di me, sono davvero lusingata.
Riguardo ai sorpassi non ho proprio idea chi tu fossi, di solito guardo anch' io dentro le macchine ma stavolta....
Bravo Nylon, ottimo osservatore.
Reply
Spike Ha scritto:Caspita!!Addirittura la scorta ?? Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:
Beh, non era proprio una scorta, è che noi a volte viaggiamo con due mezzi per cogliere il divertimento a 360°.
Reply
Mira Ha scritto:Caspita caspita... caspita...!!!!
Mi era sembrato di averti visto, io ricordo il tuo viso dalle foto che mettesti tempo fa e che poi hai tolto.
Ci siamo incrociati con lo sguardo e ricordo anche dove: io cercavo il bagno e tu eri in coda alla cassa dell'autogrill....... GIUSTO ????
Mi è subito venuto in mente che potessi essere tu ma poi mi sono detta: non lo incontro a Milano, figurati se deve essere proprio quì....
E invece eri tu. Vedevo che mi scrutavi, soprattutto dalle gambe in giù e poi per un attimo in viso.
Dopo però non ho fatto più caso alla situazione. Sai, sono abituata agli sguardi tutti rivolti verso di me e allora non ci ho dato peso.
Ma la cadenza della "Trinacria" come hai fatto a sentirla... ????
Se Omar organizza la tanto sospirata cena avremo modo di salutarci di persona.
Grazie per tutti i tuoi apprezzamenti su di me, sono davvero lusingata.
Riguardo ai sorpassi non ho proprio idea chi tu fossi, di solito guardo anch' io dentro le macchine ma stavolta....
Bravo Nylon, ottimo osservatore.

Giusto! Bravissima, Big Grin
mi sa che possiedi la mia stessa dote di sentire il profumo... (scivere "buongustaia", in questo caso, sarebbe vanesio)

Non avevo nè una Bentley, nè una Rolls, solo una vecchia utilitaria di mia sorella. Non avevi colegamenti (io la Mercedes l'avevo vista nelle tue foto)

La cadenza? Al ritorno dalla prima infruttifera ricerca, nel ristorante, al seguito della scorta, mentre raccontavi di cosa ti avesse detto qualcuno/a. Tre, quattro parole al massimo, ma sufficienti (Ricordi quando spiritosamente Sognatrice ti scrisse: "Ti senti milanese, fai la milanese, poi quando apri bocca parli arabo?").

Poi, ho esasperatamente prolungato un pagamento della benzina, per farmi ripassare accanto, dopo che avesti soddisfatto la ricerca e intanto pensavo, si attarda perché ci sta regalando un nuovo servizio "alla turca"? ... se non ci fosse la scorta in agguato, né la governante delle restrooms piazzata al suo tavolino, potrei forse entrare a chiederLe se preferisce che le scatti io, le fotografie. Smile
Ma, come ho scritto, vinse il rispetto (invece che, per ricitare Dante, "più che l'amor potè il digiuno", "più che l'amor, o la passion, potè il rispetto").

A presto :wink:
Buongustaio
Reply
Ma te guarda la casualità, vedi mira se non si fosse fumato il toscanello e quindi partivi 10 minuti prima non sarebbe successo questo evento.
Omar Gabriele Rota
Responsabile Vendite - Titolare
PNStockings.net
Reply
pnstockings Ha scritto:Ma te guarda la casualità, vedi mira se non si fosse fumato il toscanello e quindi partivi 10 minuti prima non sarebbe successo questo evento.
Si, guarda te i casi della vita.
Reply
alica Ha scritto:....allora e vero quello che si dice che il mondo e piccolo....
di sicuro quel profumo di donna non to lo scordi nylon...mira ti mando un bacione e spero che un giorno potro incontrarti anch'io....
Grazie Alica, ricambio, basta mettersi d'accordo, a noi farebbe molto piacere. Tongue
Reply
alica Ha scritto:....allora e vero quello che si dice che il mondo e piccolo....
di sicuro quel profumo di donna non to lo scordi nylon...

No ho dubbi su ciò Smile Smile

Con simpatia e ammirazione... Smile
Buongustaio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Aggiunta successiva: Ancora non avevo letto del nuovo negozio di Omar, quindi ancora non sapevo che Mira sarebbe passata di lì.
Non ne avevo idea, ieri pomeriggio. Saperlo mi avrebbe aiutato... e invece no, fu proprio Profumo di Donna!
Oppure no? Vuoi vedere che forse ho sentito il profumo del nylon acquistato da Omar che riempiva il bagagliaio dell'auto?

Questa storia ha dell'incredibile, davvero!!
Ha anche ragione Ali, il mondo è davvero piccolo. Nemmeno se vi foste dati un app.to sarebbe accaduto ciò
Reply
freeair Ha scritto:Questa storia ha dell'incredibile, davvero!!
Ha anche ragione Ali, il mondo è davvero piccolo. Nemmeno se vi foste dati un app.to sarebbe accaduto ciò
Si, è proprio così, ma sai, a volte le cose succedono proprio quando meno te l' aspetti.
Reply
freeair Ha scritto:
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Aggiunta successiva: Ancora non avevo letto del nuovo negozio di Omar, quindi ancora non sapevo che Mira sarebbe passata di lì.

A volte, come sai, le rotte sono diverse, ma se si é allo stesso Flight Level, o con poca separazione... ci si incrocia.

Credo che qui, molti di noi siano allo stesso FL. Big Grin
Buongustaio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
freeair Ha scritto:

A volte, come sai, le rotte sono diverse, ma se si é allo stesso Flight Level, o con poca separazione... ci si incrocia.

Credo che qui, molti di noi siano allo stesso FL. Big Grin
Se ci legge l'ENAV so dolori.... tutti allo stesso flight level, prima o poi ci si incorcia :mrgreen:
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)