Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non so se...
nastrorosa Ha scritto:
alica Ha scritto:
nastrorosa Ha scritto:Io me la ricordo molto bene perchè è la prima foto che ho visto qui e mi sei piaciuta subito. Adoro i vestiti bianchi fatti così. Io na avevo uno simile di mia mamma ma poi si è rovinato con la candeggina e ora è immettibile

...che pecato....ma hai provato a portarlo in lavanderia???
...so che possono meterlo in una vasca con colore e ritorna come prima.... Big Grin

Non si può fare niente. le macchie di ammoniaca o candeggina lasciano l'alone e anche se tingi il vestito si vedono. Devo provare con la coloreria al limite lo uso per casa e sulla macchia ci applico degli strass.
Beh, allora fallo di un altro colore, per esempio nero, anche nero deve essere bellissimo, poerò dovresti usarne tanta di coloreria altrimenti ti viene un verdobe scuro
o una specie di grigio antracite...
Reply
E poi ho paura che le cuciture si vedano. Farò una prova e poi vi farò sapere
Reply
nastrorosa Ha scritto:E poi ho paura che le cuciture si vedano. Farò una prova e poi vi farò sapere
Si, stai attenta, che le se cuciture non sono in filo di cotone, ma sintetico, non le colora! Abbiamo fatto la prova con mio padre, con un vecchio paio di pantaloni, e sono venuti bicolore (come immaginavamo).
Tinge solo le fibre naturali.
Reply
Credo che le cuciture siano in cotone. Il vestito lo aveva fatto mia zia che usa solo filo di cotone. Il materiale del vestito però deve essere stato viscosa perchè solo sul sintetico la candeggina lascia aloni. Mi pare tanto che mia mamma avesse adirittura usato l'ace gentile. E' ancora lì che si autoflagella per averlo rovinato.
Reply
nastrorosa Ha scritto:Credo che le cuciture siano in cotone. Il vestito lo aveva fatto mia zia che usa solo filo di cotone. Il materiale del vestito però deve essere stato viscosa perchè solo sul sintetico la candeggina lascia aloni. Mi pare tanto che mia mamma avesse adirittura usato l'ace gentile. E' ancora lì che si autoflagella per averlo rovinato.
La viscosa è naturale! Allora prova! Tanto, ormai, non c'è nulla da perdere...
Reply
Infatti.
Reply
Ma che bello il vestitino stile... GREASE
Reply
Il famoso vestito l'ho poi tinto ed è venuto una meraviglia. Macchia e cuciture non si vedono. Ora è di un bel blu
Reply
nastrorosa Ha scritto:Il famoso vestito l'ho poi tinto ed è venuto una meraviglia. Macchia e cuciture non si vedono. Ora è di un bel blu
Alèèèèè!!!! Sono contenta, Nastrorosa!!! Big Grin Big Grin
Reply
sognatrice Ha scritto:
nastrorosa Ha scritto:Il famoso vestito l'ho poi tinto ed è venuto una meraviglia. Macchia e cuciture non si vedono. Ora è di un bel blu

Anche io che era anni che sognavo un vestito blu e non lo trovavo. In abbinamento con i sandali argento è favoloso. Poi quando torna freschino lo metterò con le calze.
Reply
nastrorosa Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:

Anche io che era anni che sognavo un vestito blu e non lo trovavo. In abbinamento con i sandali argento è favoloso. Poi quando torna freschino lo metterò con le calze.
E' vero! Il blu con l'argento sta benissimo, brava! Big Grin
Reply
Lo metto spesso solo che adesso lo porto senza calze e per gli amnti delle calze una foto senza di esse non so se piacerebbe. Magari un giorno mi sforzo e metto le calze
Reply
Se il tempo lo permette me lo metto domani e mando foto però senza calze
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)