Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un passo in più verso la "normalizzazione" del collant
#1
Eccomi qui con una nuova esperienza, fresca fresca, di uscita in collant.
Stamattina ho indossato una polo a maniche lunghe blu, un panatloncino tipo corsaro (lungo fin sotto il ginocchio), delle scarpe da ginnastica e dei collant neri, tuttonudo, 20 denari, di qualità e difficilmente smagliabili. Sono uscito in macchina e l'ho parcheggiata in centro; dopodichè in maniera del tutto normale ho passeggiato fino ad arrivare nella piazza e nel corso più centrali della città, fermandomi anche a bere un caffè e a comprare un paio di scarpe e una maglietta. Le reazioni della gente? Vi dirò: cercando di essere il più naturale possibile (cosa che peraltro m'è riuscita tranquillamente, vedi anche il precedente post) non m sono soffermato tantissimo sugli sguardi, ma direi che la maggior parte ha reagito con (finto?) disinteresse, mentre in alcuni casi ho notato gli occhi abbassarsi con il chiaro intento di scrutare meglio le mie gambe (cosa che tra l'altro mi capita spesso quando incrocio delle belle donne con delle belle gambe :wink: ).
Sono andato anche nella mia merceria preferita dove ho chiesto i miei collant preferiti. La commessa mi ha chiaramente "sgamato" :wink: ma ha continuato a comportarsi in maniera gentile e professionale. Alla fine le ho chiesto se avesse dei collant per mia moglie, che essendo più rotondetta deve per forza adattarsi alle limitazioni del mercato (dicasi l'orrida filanca :evil: :evil: ), quindi non lasciando più ombra di dubbio sul destinatario delle calze che stavo comprando.
NO PROBLEM!
Di ritorno a casa ho incrociato una vicina (studentessa), salutata nella penombra delle scale, senza che ci fossero reazioni particolari.
Direi che la cosa va più che bene. Qualche suggerimento sulla prossima mossa? pensavo di andar a correre al parco con gli shorts aderenti (ciclisti) magliettina e collant, magari color carne. Che ne pensate?
Reply
#2
Bravo, i corsari sono ottimi
ne sto per acquistare un paio molto simili a quelli dei ciclisti ma da indossare tutti i giorni
Reply
#3
Durante la trasmissione Che Tempo Che Fa la Littizzetto ha parlato dei collant indossati dagli uomini, ottima pubblicità a questa nuova tendenza
Reply
#4
Penso che sei un grande, io ho iniziato a portarli quest'inverno grazie al freddo polare che c'è stato qui al nord, però solo tre, quattro volte sono andato al supermarket in modo che si intravedessero tra i pantaloni e le scarpe, mai proprio in vista, indossando dei collant 40 den
Reply
#5
Durante il periodo del grande freddo nel corso di un Tg ,era stato detto che la vendita di calzamaglie quest'anno aveva avuto una brusca impennata di vendite dopo anni di vendite ridotte; sempre nello stesso periodo in qualche trasmissione si accennava alla riscoperta delle calzamaglie oppure dei collant pesanti.
Quest'inverno porterà in eredità una maggiore diffusione di prodotti come questi, ma sopratutto ha riscoperto la necesità della protezione totale della gamba maschile, concetto che da alcuni decenni si era perso anche a causa dei modelli estetici estremi imposti da una certa cultura basata sui reality.
Reply
#6
Girando in rete, con un po di ritardo, hotrovato questo servizio

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.gqitalia.it/moda/articles/2012/...collant-da-uomo">http://www.gqitalia.it/moda/articles/20 ... nt-da-uomo</a><!-- m -->

Che ne pensate? E' un inizio ... chissà che non abbia un buon seguito.
Ciao
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)