Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un nastro in vita...
Vi faccio vedere delle foto di bustini e stringivita in cui si nota come in molti di essi, in passato, fosse inserito un nastro rigido in vita. Di recente, con mia enorme gioia, ad un mercato di antiquariato ho trovato un bustino e uno stringivita direi proprio anni '50, max '60. Entrambi hanno molte stecche di metallo flessibile, e sono di pizzo rigido con solo un pannello elastico dietro. E' stato affascinante vedere come erano fatti questi capi. Le stecche sono piegate in vita, in modo da accentuarla ancora di più. Le stecche davanti non sono parallele ma convergono verso il centro, in modo da non dar fastidio quando ti pieghi o siedi. Il bustino, poi, ha questo nastro che avevo notato in alcune vecchie foto; davanti è rigido, dietro, dove c'è il pannello elastico, il nastro di raso diventa un nastro di elastico.
Lo stringivita mi sta grande; potrei aggiustarlo facilmente per adattarlo a me, ma per ora ho soprasseduto. Aveva quattro elastici che sono stati tagliati, due davanti e due ai fianchi, dietro niente, come spesso erano fatti a quei tempi.
Il bustino invece mi stava bene, solo un po' grande di coppe e di fianchi, si vede che la signora era più abbondante di me (e vi assicuro che la vita me la strizza lo stesso... figuratevi questa donna più larga di me che doveva fare per entrarci!). Me lo sono sistemato, cercando di tenerlo nello stesso tempo il più intatto possibile; ho anche aggiunto due elastici dietro, perchè così è più funzionale.
Sono tutti e due molto belli. Ve li farò vedere (naturalmente il bustino indossato :wink: ...)

Allegati
.jpg   corsets1323.jpg (Dimensione: 72.47 KB / Download: 29)
.jpg   corsets1324.jpg (Dimensione: 94.84 KB / Download: 30)
Reply
...

Allegati
.jpg   bblue17.jpg (Dimensione: 33.94 KB / Download: 22)
.jpg   7-64.jpg (Dimensione: 53.39 KB / Download: 21)
Reply
...

Allegati
.jpg   corsets722.jpg (Dimensione: 28.23 KB / Download: 19)
.jpg   sb1184.jpg (Dimensione: 66.6 KB / Download: 30)
Reply
...

Allegati
.jpg   corsets0462.jpg (Dimensione: 101.24 KB / Download: 22)
Reply
sognatrice Ha scritto:...Sono tutti e due molto belli. Ve li farò vedere (naturalmente il bustino indossato :wink: ...)
perfetto, così potremo ammirare la nostra cara... sognatrice! :nitex:
Reply
Si, al più presto le metto! Big Grin

(Comunque, aggiungo che, avendo provato come ci si sente ad averli addosso, posso dire che questi bustini sono utili anche nel caso di una eventuale dieta: non si riesce a mangiare! :mrgreen: ...)
Reply
sognatrice Ha scritto:Si, al più presto le metto! Big Grin

Ciao sognatrice,
non vedo l'ora di vedere le foto; è sempre un piacere poter contemplare i tuoi fantastici scatti :!: :!: :!:
Reply
jnash Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Si, al più presto le metto! Big Grin

Ciao sognatrice,
non vedo l'ora di vedere le foto; è sempre un piacere poter contemplare i tuoi fantastici scatti :!: :!: :!:
Meglio tardi che mai! Tongue Tongue Big Grin Big Grin eh eh eh...
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=4&t=1326">viewtopic.php?f=4&t=1326</a><!-- l -->
<!-- m --><a class="postlink" href="http://public.fotki.com/-Severine-/un-angioletto/">http://public.fotki.com/-Severine-/un-angioletto/</a><!-- m -->

(Lo stringivita invece eccolo qui: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=1&t=463#p5633">viewtopic.php?f=1&t=463#p5633</a><!-- l --> )
Reply
L' ultima foto, quella con la signora che stira, è di un ertismo unico..... trovare la moglie che stira in quella mìse, non so quanto si possa resistere..... Big Grin
Reply
Sai che ci avevo pensato, che avreste gradito particolarmente? Big Grin
Ma cos'ha, la donna che stira? Tongue

"...fammi abbracciare una donna che stira cantando.
e poi fatti un po' prendere in giro (ti amo, ti amo)
prima di fare l'amore (ti amo, ti amo)
vesti la rabbia di pace, le sottane sulla luce..."
Big Grin
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)