Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le coulotte
Nylon&Garterbelt Ha scritto:come si usava allora, commissionata, come un vestito dal sarto, dal cliente, che acquistava dalla Rolls-Royce (proprietaria, allora del marchio Bentley) solo lo chassis (il telaio, motore e meccanica) e si affidava a un carrozziere di fiducia per realizzarla come la desiderava.

E se non ricordo male, tradizione voleva (o è solo leggenda) che al momento della consegna (ovviamente solo in caso di Rolls e non di Bentley) che il capo officina sedesse alla guida e il cliente mettesse in bilico tra le ali dell'angelo sul radiatore un penny d'argento; dopodichè veniva acceso il motore. Se il penny restava in piedi la Rolls veniva consegnata al cliente, se invece cadeva la Rolls veniva smontata per trovare la vibrazione che aveva fatto cadere il penny!!!!
Vera o no 'stà storia mi ha sempre affascinato!!
E comunque ancora complimenti per quegli splendori!!! :wink: :wink:
Meglio perdonare un brutto piede che delle brutte calze! (Karl Kraus)
Reply
alica Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Nylon, io in garage ho una Fiat 500 del '70, pure lei sempre sola soletta... Se sei disposto Tongue ... Solo che non lo so se ci entreremmo tutti e cinque :| ... Al limite, se qualcosa deborda, si potrebbe aprire il tettuccio. Che ne dite? :mrgreen: Big Grin
..io ho una smart...potrei portare solo una ragazza e nel baule potrei caricare un fotografo...ce qualche volontario?

Ecco il volontario. Big Grin Big Grin

Mi spiace per gli altri che dormivano, ma sono stato il primo ad alzare la mano. Ditemi solo ora e luogo :wink: :lol:
Buongustaio
Reply
alica Ha scritto:..anch'io voto 10..........

Alica, mancava solo il tuo voto. Equipaggio formato!

Ora manca solo che Omar ci comunichi se accetterebbe il nostro cadeau per la sua home page (sempre che giudichi la foto all'altezza, ovviamente)
Buongustaio
Reply
glamour Ha scritto:
Nylon&Garterbelt Ha scritto:come si usava allora, commissionata, come un vestito dal sarto, dal cliente, che acquistava dalla Rolls-Royce (proprietaria, allora del marchio Bentley) solo lo chassis (il telaio, motore e meccanica) e si affidava a un carrozziere di fiducia per realizzarla come la desiderava.

E se non ricordo male, tradizione voleva (o è solo leggenda) che al momento della consegna (ovviamente solo in caso di Rolls e non di Bentley) che il capo officina sedesse alla guida e il cliente mettesse in bilico tra le ali dell'angelo sul radiatore un penny d'argento; dopodichè veniva acceso il motore. Se il penny restava in piedi la Rolls veniva consegnata al cliente, se invece cadeva la Rolls veniva smontata per trovare la vibrazione che aveva fatto cadere il penny!!!!
Vera o no 'stà storia mi ha sempre affascinato!!
E comunque ancora complimenti per quegli splendori!!! :wink: :wink:

Grazie glamour, di cuore. Bella la tua storia. Ve ne sono molte, spesso vere (Ho decine di libri su queste auto). Ne racconterei qualcuna ma, non vorrei distrarre dall'argomento "coulotte" di Alica e so che a qualcuno non piace troppo che si divaghi. Anzi, ormai le foto sono state viste e proverò a rimuoverle.
La statuetta del radiatore, o mascotte, non rappresenta un angelo, nè, come credono alcuni, la Vittoria di Samotracia. Si chiama Flying Lady, ed è una modella, amante di un importante personaggio, che venne scolpita da un grande artista. Quelle che sembrano le ali, sono le braccia della signora, che china in avanti, le estende dietro le spalle. Un vestito di chiffon, con maniche ampie e il vento, dato dalla velocità della RR, creano l'effetto della "Signora Volante". Ancora adesso vengono stampate in cera con le vecchie matrici, rifinite singolarmente e colate con la tecnica della cera persa. Come si usa in gioielleria.
N.B.= I libri non lo riportano, ma data l'epoca, è certo che sotto al vestito indossasse calze FF, in seta. Big Grin
Buongustaio
Reply
Però dimmi solo una cosa, sai come si chiamava l'artista?
Reply
sognatrice Ha scritto:Però dimmi solo una cosa, sai come si chiamava l'artista?

Charles Sykes, che la scolpì nel 1911.

Se hai una sera libera posso rispondere a molte delle tue domande. E... non mi distraggo, io. :wink: Smile
Buongustaio
Reply
Per non sembrare maschilista, vi svelerò anche il segreto sulla modella. Segreto perchè per decenni così rimase.

La "Flying Lady", da altri chiamata "Spirit of Ecstasy", per l'espressione beata del viso, era il ritratto di una splendida donna, colta, intelligente ed elegante; ma di nascita popolare, di famiglia piccolo borghese. Nell'epoca della Regina Vittoria, il suo livello sociale non le avrebbe mai consentito di sposare un aristocratico.

Ma, Eleanor Velasco Thornton, questo il suo nome, si era innamorata di un uomo importante, di cui era la segretaria.
E lui di lei. Una grande storia d'amore, molto discreta, tanto che solo dieci anni dopo trapelò qualcosa.

Lui, era Lord John Walter Edward Scott Montagu, un entusiasta pioniere dell'automobile cui dedicò tempo e risorse sin dal 1902. Editore di riviste e autore di una splendida enciclopedia, che ho la fortuna di possedere, Lord Montagu, volle portarsi sempre con sè la sua Eleanor, che non poteva mostrare in pubblico. Chiese al famoso artista dell'epoca Sykes di ritrarla per la mascotte della sua Rolls-Royce Silver Ghost (scultura chiamata The Whisper, il sussurro). La cosa venne notata a Londra, e mettere la mascotte sul radiatore delle Rolls divenne di moda. Anche per evitare che mascotte di dubbia fattura involgarissero le sue auto, sir Henry Rolls decise di commissionare allo stesso Sykes una nuova scultura di Eleanor, che venisse messa su tutte le auto di nuova produzione. Nacque the Flying Lady, che immortalò la bellezza della donna, la migliore automobile del mondo e... una splendida storia d'amore!

Allegati
.jpg   rolls_royce_silver_lady.jpg (Dimensione: 11.79 KB / Download: 5)
Buongustaio
Reply
Menomale che i tempi sono cambiati!... Oggi potrebbero viverla liberamente.
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Per non sembrare maschilista, vi svelerò anche il segreto sulla modella. Segreto perchè per decenni così rimase.

La "Flying Lady", da altri chiamata "Spirit of Ecstasy", per l'espressione beata del viso, era il ritratto di una splendida donna, colta, intelligente ed elegante; ma di nascita popolare, di famiglia piccolo borghese. Nell'epoca della Regina Vittoria, il suo livello sociale non le avrebbe mai consentito di sposare un aristocratico.

Ma, Eleanor Velasco Thornton, questo il suo nome, si era innamorata di un uomo importante, di cui era la segretaria.
E lui di lei. Una grande storia d'amore, molto discreta, tanto che solo dieci anni dopo trapelò qualcosa.

Lui, era Lord John Walter Edward Scott Montagu, un entusiasta pioniere dell'automobile cui dedicò tempo e risorse sin dal 1902. Editore di riviste e autore di una splendida enciclopedia, che ho la fortuna di possedere, Lord Montagu, volle portarsi sempre con sè la sua Eleanor, che non poteva mostrare in pubblico. Chiese al famoso artista dell'epoca Sykes di ritrarla per la mascotte della sua Rolls-Royce Silver Ghost (scultura chiamata The Whisper, il sussurro). La cosa venne notata a Londra, e mettere la mascotte sul radiatore delle Rolls divenne di moda. Anche per evitare che mascotte di dubbia fattura involgarissero le sue auto, sir Henry Rolls decise di commissionare allo stesso Sykes una nuova scultura di Eleanor, che venisse messa su tutte le auto di nuova produzione. Nacque the Flying Lady, che immortalò la bellezza della donna, la migliore automobile del mondo e... una splendida storia d'amore!

Certamente...conoscevo tutta la storia...avevo scritto "angelo" solamente per far capire "visivamente" di cosa si parlasse e concentrandomi di più sulla storiella del penny.
Ovviamente ho riletto il tutto con sommo piacere ed interesse...alcuni particolari non li ricordavo più!! :wink: :wink:
Con simpatia, Alberto
Meglio perdonare un brutto piede che delle brutte calze! (Karl Kraus)
Reply
alica Ha scritto:..allora che si fa?ci si organizza qualcosa ho rimaniamo qui a scrivere.... :lol:

Alica sei fantastica! Smile

Sarebbe più semplice mandarci dei messaggi personali, meglio ancora una videoconferenza a cinque con iChat, ma la trasparenza ne perderebbe. Per cui a parte i dettagli finali, se siete daccordo, manterrei tutto sul forum.

Luogo
Non sapendo esattamente di tutte 4 le Ladies (Alica, Sognatrice, Mira, Nastrorosa) la residenza, propongo la Toscana.
Alica dovrebbe stare li; per me sono due o trecento km, ma va bene (Mira potrei accompagnarti e ti permetterei anche di sederti dietro e farti invidiare, basta che tu non mi chieda dei cioccolatini rocher); è la regione di PNStockings ed è comunque nell'Italia centrale. La Versilia, con il suo mare, potrebbe essere la scelta. Siano le altre due a comunicarci eventuali difficoltà.

Io avrei un castello vista mare a disposizione, sebbene sia in rovina è affascinante e storicamente importante, ma non raggiungibile dalle auto, in quanto arroccato su di un borgo medievale. Ho anche una casetta "pied dans l'eaux" (in riva all'acqua) sulla foce del Magra, ma, seppur romantica, non è abbastanza glamour. Potrei chiedere a un amico la sua villa al Forte. Alcuni scatti, ma non tutti, potrebbero essere fatti nel porticciolo di Portovenere. Ma accetto proposte.

Data
Partendo dal presupposto che sia un week-end (non ho chiesto di passare un intero week-end con voi Big Grin , ma di scegliere un sabato o domenica mattina), darei delle date, pregandovi di segnalare, ognuna, le date in cui non potrebbe:
Marzo 23 (Pasqua 23-25), 30;
Aprile 12 (elezioni 13-14), 19, 26 (ponte 25 aprile -27)
Maggio 3 (ponte 1 maggio -4 ), 10.

A voi Ladies Big Grin :wink:

P.S.: Ho appena scoperto, su un altro argomento, la città di Nastrorosa. Nord-Est, molto a nord e molto, molto a est. Forse dovremmo rivedere il possibile luogo d'incontro. A meno che, Nastrorosa non voglia farsi una bella gita. Io potrei venirle incontro a Brescia, con Mira, e portarla dalle altre. Veniamo all'altra Lady, che sappiamo essere siciliana; ma vive nella terra dei suoi natali? Temo che qualcuno dovrà prendere l'aereo. Certo che le foto a Favignana o Panarea sarebbero splendide 8) , ma...
Belle de jour, cosa proponi? A te non si può rinunciare, quindi troviamo una soluzione. :|
Buongustaio
Reply
alica Ha scritto:Omar prendi nota su queste coulotte.. Big Grin
ciao alica,le calze velatissime colore della pelle sono le mie preferite al pari di quelle grigio chiaro.Sembra di non averle sulle gambe,ma danno lucentezza e fascino.Poi come nel tuo caso portate con i sandali sono perfette.Mi piacciono molto le tue foto,specialmente la terza,dove si vede il bel sandalo(sai che sono pazzo dei sandali)
a presto
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
alica Ha scritto:..allora che si fa?ci si organizza qualcosa ho rimaniamo qui a scrivere.... :lol:

Alica sei fantastica! Smile

Sarebbe più semplice mandarci dei messaggi personali, meglio ancora una videoconferenza a cinque con iChat, ma la trasparenza ne perderebbe. Per cui a parte i dettagli finali, se siete daccordo, manterrei tutto sul forum.

Luogo
Non sapendo esattamente di tutte 4 le Ladies (Alica, Sognatrice, Mira, Nastrorosa) la residenza, propongo la Toscana.
Alica dovrebbe stare li; per me sono due o trecento km, ma va bene (Mira potrei accompagnarti e ti permetterei anche di sederti dietro e farti invidiare, basta che tu non mi chieda dei cioccolatini rocher); è la regione di PNStockings ed è comunque nell'Italia centrale. La Versilia, con il suo mare, potrebbe essere la scelta. Siano le altre due a comunicarci eventuali difficoltà.

Io avrei un castello vista mare a disposizione, sebbene sia in rovina è affascinante e storicamente importante, ma non raggiungibile dalle auto, in quanto arroccato su di un borgo medievale. Ho anche una casetta "pied dans l'eaux" (in riva all'acqua) sulla foce del Magra, ma, seppur romantica, non è abbastanza glamour. Potrei chiedere a un amico la sua villa al Forte. Alcuni scatti, ma non tutti, potrebbero essere fatti nel porticciolo di Portovenere. Ma accetto proposte.

Data
Partendo dal presupposto che sia un week-end (non ho chiesto di passare un intero week-end con voi Big Grin , ma di scegliere un sabato o domenica mattina), darei delle date, pregandovi di segnalare, ognuna, le date in cui non potrebbe:
Marzo 23 (Pasqua 23-25), 30;
Aprile 12 (elezioni 13-14), 19, 26 (ponte 25 aprile -27)
Maggio 3 (ponte 1 maggio -4 ), 10.

A voi Ladies Big Grin :wink:

P.S.: Ho appena scoperto, su un altro argomento, la città di Nastrorosa. Nord-Est, molto a nord e molto, molto a est. Forse dovremmo rivedere il possibile luogo d'incontro. A meno che, Nastrorosa non voglia farsi una bella gita. Io potrei venirle incontro a Brescia, con Mira, e portarla dalle altre. Veniamo all'altra Lady, che sappiamo essere siciliana; ma vive nella terra dei suoi natali? Temo che qualcuno dovrà prendere l'aereo. Certo che le foto a Favignana o Panarea sarebbero splendide 8) , ma...
Belle de jour, cosa proponi? A te non si può rinunciare, quindi troviamo una soluzione. :|
Nylon, che bei posti che descrivi... Anche un castello: ma sei il principe azzurro?! Tongue Smile Smile
Io sono molto lontana, e non posso nemmeno muovermi per un po'. E, in ogni caso, ti dirò un'altra cosa... Sai come direbbe Belle de jour? Vengo... "in sogno". Molti luoghi e persone io li frequento così...
Sono molto, mooolto particolare: pigliatemi come sono :roll: ...
Reply
..........??
Reply
ciao Mira come stai?hai qualche altro scatto nuovo fatto in questi giorni primaverili,magari con calze velate trasparenti e sandalini aperti?

un bacetto
Filos
Reply
L'idea di trovarci mi piacerebbe e anche se in Toscana non ci sarebbero problemi. Però io sono super impegnata e prima di amggio nei weekend non mi libero.
Senza sognatrice poi non credo sarebbe la stessa cosa
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)