Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi piace... ??
Spike Ha scritto:
sogantrice Ha scritto:...scusa, Spike, ma io cosa ho detto, e sottilineato, finora, più di una volta? Che modello fornirei, io, e a chi? Io pontifico più sulla stessa società che anche tu critichi, non sui ragazzi. Quelli sono l'ultimo anello della catena. Rileggiti i miei interventi, e vedrai che ho detto le tue stesse cose.

Non c'e nulla di personale verso nessuno..figurati,non c'e neanche bisogno di rileggere..l'arteriosclerosi non e' cosi avanzata :mrgreen:
E' un discorso in generale..forse non si era capito..puo' capitare Big Grin
Lo so che è in generale...
Vabè, intanto siamo arrivati a 11, Mira sarà contenta Big Grin ...
Reply
Dite tutti delle cose molto giuste, la colpa - o non colpa - è di tutti, sia genitori che figli.
Io dico la mia da figlia e non da genitore : secondo me è giusto che i ragazzi facciano degli sbagli, fa parte dell' iter di crescita di ognuno di noi, a volte si cresce meglio con gli errori che non
con le "vincite". Il punto sta solamente nel far capire a questi ragazzi che , quando si è sbagliato in qualcosa, spesso si trova un rimedio o, comunque, lo sbaglio servirà un domani per capire che
non ha portato a nulla e a non ripeterlo più... E a volte, per far capire questo, bisogna essere duri e dare punizioni ( che non siano sedie in testa o reclusioni in camera stile "sedotta e abbandonata" .... ),
certo, da non genitore non saprei assolutamente dire quale sia il modo migliore, ma da figlia ritengo ( oggi e mai allora) che certe punizioni, anche dure, ricevute per i miei errori,
mi sono servite, nel tempo, a capire dove si può arrivare e dove, invece, non si deve passare il limite.
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)