Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ritorno a casa
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:La Guzzanti è donna pensante e ben ragionante, dai :wink: Tongue ...
Spike, non impressionarti per le parole di Mira, lei ha la parolina "dolce" per tutti :lol: Tongue Big Grin : ricchi e "borghesi", settentrionali e meridionali, grandi e piccini...
Forse si fa fraintendere, ma vuole solo mettere in luce una certa mentalità "media" corrente e diffusa, che è alimentata a tutti i livelli e settori, come in un cerchio... Non è per giudicare, è solo guardarsi in giro, notare le cose. Io penso che la si trovi in tutte le classi, semplicemente, quella mentalità lì. Ma già ne abbiamo discusso in passato, con Mira, e non mi ripeto. Direi che notate delle cose giuste un po' entrambi.
Non vorrei impressionare nessuno..... Ci mancherebbe, non pretendo che tutti la pensino come me, soltanto che, come ho scritto sopra e come dici tu, io mi guardo intorno e noto ogni giorno di più una superficialità, in tutti i settori, che fa impressione. A me non piace questa situazione che si sta formando sempre di più allora mi piace parlarne, magari un giorno troverò qualcuno che la pensa come me..... :?: :!: :?:
Miraaa!!! Ma guarda che le noto anche io, eccome!
Beh, allora ti dico che mi fa molto piacere questo !!!
Reply
Spike Ha scritto:Ma io non mi impressiono assolutamente! Big Grin

dico soltanto che sparare cosi' a zero sul mucchio,quando ne facciamo parte noi stessi e' controproducente.

io ,ripeto,non faccio tantissimo caso a queste cose .Le persone .con il passare degli anni ho imparato a valutarle per quel che sono' e non per quel che hanno o cosa fann0 o cosa guardano al cinema.si rischia di dare dei giudizi affrettati.

Il semplice fatto di guardare un film di Antonioni non ci proietta per grazia divina nel tempio degli intelluttuali come non ci proietta nel mondo dei beoti guardare vanzina et simili.Avere un macchinone da 100 mila euro non ci fa diventare dei gran signori ma neanche ci fa diventare l'ultimo pirla esibizionista

Il volersi sentire a tutti i costi al di fuori della massa denuncia spesso invece secondo me un'attenzione verso di essa,cercare in tutti i modi di essere diversi le si riconosce un valore nell essere notati da essa.e E per essere diversi non bastano i segni esteriori che possiamo mandare con abbigliamento,modi di fare etc

insomma il metro di valutazione ,se proprio questa valutazione bisogna farla,a mio avviso e' un altro, e poi generalizzare lo ritengo sempre un'azzardo

detto cio' vado a vedere se ci sono nuove foto!! Big Grin Big Grin
Non volevo prendere dinuovo questi discorsi, ma come devo fare, se voi mi fraintendete? Se mi mettete in testa cose che non penso e in bocca cose che non ho detto?
Io non giudico mai, MAI, le persone "a prescindere". A prescindere da chi sono, a prescindere dal conoscerli, dal capirli nella loro umanità... E ho la presunzione di dire che questa attitudine mi è connaturata, non l'ho imparata con gli anni, semmai gli anni mi hanno confermato che ho semrpe fatto bene ad esser così (perchè il tempo ci rende più saggi - di solito).
Mi piace conoscere e osservare il mondo in cui vivo, guai se non fosse così, e auguro a tutti di farlo, serve a orientarsi e a fare le proprie scelte, che siano davvero proprie. Questo non vuol dire giudicare le singole persone, ma notare degli atteggiamenti, dei comportamenti da cui ci si può dissociare e prendere le distanze, mentre altri atteggiamenti e comportamenti li condividiamo e li facciamo nostri. Tutta questione di testa, e non di elementi esteriori; tutto sono, nel mio modo di vestire o di comportarmi, tranne che appariscente (tanto che ho persino timore di risultarlo mettendo delle FF, come ormai ben sapete). Semmai, non seguo acriticamente le mode, qualsiasi sia la cosa che mi propongono (o propinano); ma non per distinguermi a tutti i costi (che altro non è che un'altra forma di snobismo), ma perchè ho una testa che mi dice lei dove è più giusto andare per quello che sono io, per come sono fatta io, per la mia individualità e per quel che serve davvero a me. E anche qui augurerei a tutti di accorgersi che ognuno di noi ha le proprie, di personalità e di individualità e di strada.
Guardare un film di Antonioni non ti fa la grazia di smetter all'improvviso di essere idiota, se lo sei. Ma riconoscere la differenza di valore tra regista e regista, tra libro e libro, tra artista e artista e così via dicendo, non vuol dire giudicare le persone: scusa, ma che c'entra?! Allora diventa inutile persino mandare i ragazzi a scuola!
Io riesco ad avere scambi profondi con persone anche molto diverse tra loro e diverse da me, e in passato anche su questo forum mi pare di averlo dimostrato, nel prendere la difesa di qualcuno che poteva risultare un po' impopolare perchè incasellato in una categoria, senonchè io le persone nelle categorie non le incasello, non prima di conoscerle bene, almeno.

Parlare mi piace, ma parlare per ripetere sempre le stesse cose mi annoia...
Reply
Si, infatti, annoia anche me ripetere sempre le stesse cose..... e infatti finisco quì, ma prima dico a Spike: io non sparo sulla crocerossa ma soltanto mi guardo intorno e mi prendo la briga di accorgermi delle cose reali e non delle "mode" e ripeto a dire che invece tante persone non lo fanno.......E per questo mi sento diversa, non perché magari nel box c' è una macchina da 100 mila €........... A me piace chiedermi il perché di tanti fatti e avvenimenti, come ho detto prima, preferisco approfondire nella vita e per far ciò ogni tanto si deve eliminare il superficiale......qualcun altro invece magari tira a campare....
A Sognatrice: non preoccuparti, non sei tu la pecora nera del branco, ma io...... :lol: :lol:
Reply
alica Ha scritto:...questo e per te....
:bacino1: :bacino1: :bacino1:
Per me cara ????
Grazie ciccina, molto gentile......
:bacino1: :bacino1: :bacino1: :bacino1: :bacino1: :bacino1:
Reply
Mira un bacio te lo mando pure io. Secondo me tu non giudichi. Sei solo sincera e come tale vieni criticata. Ovvio che vedere film di un certo spessore non fa intellettueale ma a volte è meglio vedere un vecchio film d'autore che le miriadi di porcate che la tv ci propina ora. Io ti capisco quando dici che la Costa è da borghesi. E' la verità. Molti fanno la crociera solo perchè fa figo per poi raccontarlo così come non rinunciano alle ferie e fanno il mutuo in banca pur di non dire di essere rimasti a casa. Io resto a casa se non posso permettermi di andare da qualche parte e non me ne vergogno. Il mondo però è pieno di gente che ha paura di essere criticata e giudicata. Una volta un mio amico mi disse che non impota se la gente parla bene o male di noi. Intanto stanno perdendo tempo per parlare di noi per cui non gli siamo idifferenti e queste sono sante parole.
Reply
Spike Ha scritto:Oh ma a me non bacia nessuno?? Sad Sad

No perchè tu dici che Mira critica brutto cattivone
Reply
Ovvio che scherzo solo che a volte penso che criticare non sia poi una cosa così brutta sai anche se a te non piace farlo. Fare i moralisti o i perbenisti credo sia peggio. io ritengo che finchè non si fa male agli altri la critica ci può stare. ovvio che se è pesante e lesiva allora il discorso cambia. Io sono per il rispetto. Io do e amo ricevere rispetto. A chi mi manca di rispetto sono capace di togliere il saluto
Reply
Spike Ha scritto:Oh ma a me non bacia nessuno?? Sad Sad
no, perchè se poi ti trasformi in un brutto rospo?! Confusedhock: :? :mrgreen: :lol: eh eh eh Tongue Tongue
Reply
Spike Ha scritto::mrgreen: :mrgreen:

ANTIPATICHE!! Big Grin Big Grin
Sempre coalizzate!
Ma no, macchè... hai capito male! Era un modo per dirti che sei sicuramente bello come un principe, no?! :mrgreen: :lol: ...
...Uhm, non ti ho convinto, eh? :roll: Tongue eh eh eh eh.....
Reply
Meno male che a volte le donne si coalizzano altrimenti. Comunque dai Spike un bacino te lo meriti anche tu principe delle donne :bacino1:
Reply
Ma si, dai, che anche lui abbia il suo Tongue ... :bacino1:
(...adesso speriamo bene :mrgreen: eh eh eh eh... Spike, sei ancora lì?! :lol: .... Tongue )
Reply
nastrorosa Ha scritto:Mira un bacio te lo mando pure io. Secondo me tu non giudichi. Sei solo sincera e come tale vieni criticata. Ovvio che vedere film di un certo spessore non fa intellettueale ma a volte è meglio vedere un vecchio film d'autore che le miriadi di porcate che la tv ci propina ora. Io ti capisco quando dici che la Costa è da borghesi. E' la verità. Molti fanno la crociera solo perchè fa figo per poi raccontarlo così come non rinunciano alle ferie e fanno il mutuo in banca pur di non dire di essere rimasti a casa. Io resto a casa se non posso permettermi di andare da qualche parte e non me ne vergogno. Il mondo però è pieno di gente che ha paura di essere criticata e giudicata. Una volta un mio amico mi disse che non impota se la gente parla bene o male di noi. Intanto stanno perdendo tempo per parlare di noi per cui non gli siamo idifferenti e queste sono sante parole.
Ti ringrazio molto Nastrorosa per il bacio e per l' appoggio, infatti quello che hai detto tu è una cosa verissima, e cioé che la gente non è quasi mai abituata ad avere d'avanti persone che dicono la verità a costo di mettere in gioco ... che so... amicizia, lavoro o amore.... Io metto in gioco me stessa, a volte risulto antipatica ma è lo scotto che si deve pagare per non essere fraintesi, allora io preferisco perdere l' ammirazione di qualcuno piuttosto che tacere per non far del male a qualcun altro. Sarò sadica o forse menefreghista o forse incosciente...... Ma sono così....
Ciao :bacino1: :bacino1:
Reply
Ragazzi nella vita bisogna accettare ed affrontare i contraddittori, è sinonimo di maturità e di intelligenza. A me piace fare conversazione, anche se spesso sfocia in dialoghi di questo genere, ma succede per il motivo che ho detto sopra, cioé mi piace approfondire ed essere sincera. D' altra parte non si può tutta la vita dire: "Come sei bella " - " Oh grazie" - " Oh, prego te lo meriti" - .... ecc ecc. Sai che noia.
Comunque , :bacino1: a Nastrorosa,
:bacino1: a Sognatrice,
:bacino1: a Spike, anche se non mi ha detto quanto sono bella in questo thread............. =D-- =D-- =D--
Reply
Io amo essere sincera. A volte per la mia timidezza passo per tiraiola ma poi chi mi conosce veramente sa che sono una su cui fare affidamento e che in realtà maschera la sua timidezza con l'aggressività. Sto antipatica anche io ma la cosa non mi interessa. Meglio pochi amici sinceri che tanti quaqquaraqquà
Reply
Spike Ha scritto:Mha...mi sento stranissimo..non riesco a star fermo..saltello qua e la'..speriamo bene!!Il problema sara' attraversare la strada..!! Big Grin Big Grin
Grazie dei :bacino1: Smile
Dì Spike, dì a noi, quì ci sono tre donne che riescono a risolvere tutti i tuoi problemi.......... :mrgreen: :mrgreen:
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 54 Ospite(i)