Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eleganza dei colori
#1
Quanto mi piace abbinare calze e vestiti! Big Grin


Christian Dior with Woman Modeling Dress and Stockings (11 March 1948)

Stockings were highlighted for the first time when Christian Dior, noted French designer, exhibited his French collection. The hose, which either continued the dress’ color scheme from hem to ankles or afforded a direct contrast, ranged in shades from tender peach to ink black. The colors are called “Boulevard Banquet.” Here a model swirls the skirt of a light blue crêpe dress to feature the sheer navy blue stockings.


Allegati
.jpg   026010arf003n.jpg (Dimensione: 93.09 KB / Download: 534)
Reply
#2
Devo dire che ho avuto una bella fortuna, si! Tongue Big Grin Ma mi piacerebbe trovarne ancora!!
Reply
#3
Allora: io ho delle calze di Christian Dior, le famose Dior Fumé che vedete quì:
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=4&t=494&st=0&sk=t&sd=a&hilit=dior">viewtopic.php?f=4&t=494&st=0&sk=t&sd=a&hilit=dior</a><!-- l -->
E sono arrivata ad una conclusione, che non è certa né sicura ma a me sembra così:
Secondo me le calze di Dior le fa la Gerbe, perché, avendo le Gerbe Carnation 10 den, le ho confrontate e, sia come materiale che come vestibilità,
sono praticamente uguali!! Le cuciture, le rifiniture, la balza, la denaratura, il tessuto e come stanno indosso alla mia gamba ... sembra di avere
addosso delle Gerbe.
Magari qualcuno mi sa diredi più ...
Reply
#4
Sai, io non ho le Gerbe Carnation nè le Dior FF, però posso dirti che questa idea è venuta anche a me altre volte, per altre calze. Secondo me ci sono marchi o siti che si fanno fare le calze dalle poche macchine rimaste, alcune delle quali sono quelle della Gerbe e della Cervin. Anche io ho questa impressione e mi sembra una cosa plausibile, credo accada anche in altri settori.
Reply
#5
sognatrice Ha scritto:Sai, io non ho le Gerbe Carnation nè le Dior FF, però posso dirti che questa idea è venuta anche a me altre volte, per altre calze. Secondo me ci sono marchi o siti che si fanno fare le calze dalle poche macchine rimaste, alcune delle quali sono quelle della Gerbe e della Cervin. Anche io ho questa impressione e mi sembra una cosa plausibile, credo accada anche in altri settori.
Si, certo, Dior per quanto ne so non è un marchio che fa calze, quindi sicuramente si fa fare le calze (sicuramente da gerbe) ma col suo marchio!!!
Un pò come Ferrè con le pellicce!!!
Reply
#6
Però, se ci pensi, anche nei decenni passati le vendeva. Chissà se le produceva - ovvero aveva delle macchine sue - o se le faceva fare altrove.
Reply
#7
sognatrice Ha scritto:Però, se ci pensi, anche nei decenni passati le vendeva. Chissà se le produceva - ovvero aveva delle macchine sue - o se le faceva fare altrove.
Questo non lo so, bisognerebbe fare una ricerca ....... Come al solito !! Big Grin
Reply
#8
Eh, infatti!...
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)