Threads: 129
Reputazione:
0
Sex: Undisclosed
tamburo Ha scritto:Lo so' che non siamo ancora arrivati a questo punto, ma mi pare che sia da un po' che aleggia nel forum , un atteggiamento restrittivo, nei confronti di chi non partecipa attivamente (intendo con foto), quindi ho voluto mettere le mani avanti :wink:
No no tamburo, nessun atteggiamento restrittivo, sei un pò fuori strada !
Ho specificato sopra che non c' è bisogno di postare per forza le foto, ci mancherebbe.
Se mai tu avessi notato questo atteggiamento lo si è fatto a volte come conseguenza di certi comportamenti di alcuni iscritti che,
per motivi diversi, hanno "offeso" o disturbato il normale andamento del forum.
E approfitto per dire a Sognatrice: tutto quello che dici è verissimo, non si può mica obbligare le persone a scrivere o postare o commentare tutti i giorni.
E non si può nemmeno rimproverarli perché non lo fanno.
Hai ragione al 100 %, lo riconosco, ma ricordiamoci che il forum, come dice tamburo, ha un amministratore e dei moderatori
che regolano gli iscritti, e ogni tanto devono prendere provvedimenti se qualcuno .... hock: :?
Ogni tanto si tira fuori il discorso e si prende seriamente in considerazione l' idea di fare pulizia, evidentemente perché poco prima c' è stato un motivo ......
Threads: 577
Reputazione:
0
umbertotnx Ha scritto:sognatrice Ha scritto:....Ad ogni modo, al di là delle mie "divagazioni", nei forum è normale che molti si iscrivano e poi magari non tornino più,
o fanno dei salti ogni tanto, oppure semplicemente leggano e così via, e in genere non ce ne si preoccupa...
e invece chi "gestisce" un forum se ne preoccupa eccome...
e per diversi motivi, da quelli "tecnici" a quelli di comunità.
in tutti i forum del mondo si esegue una "pulizia" degli iscritti ogni tanto. :wink:
questo permette un maggior ordine sul server e una migliore crescita del forum stesso, dovuta anche alla posizione assunta sui motori di ricerca.
inoltre si ottiene una selezione migliore tra chi butta solo un occhio e chi invece cerca di far crescere il forum.
I forum migliorano con l'apporto costruttivo. è una regola che i migliori forum conoscono bene. :wink:
poi, come detto, tutto fà brodo... :lol:
Sulle questioni tecniche non metto naso, non è il mio campo. Ma altrove mi è capitato di vedere forum con atteggiamenti molto simili al mio, riguardo il comportamento verso gli utenti poco o nulla presenti, che magari decidono di parlare dopo un anno. Poi ho visto anche dei forum dove non ci si preoccupava nemmeno degli iscritti che mettono solo spam, persone ma anche persino automatici, e penso anche io che un forum così certo non cresca in qualità, è come un giardino pieno di erbacce infestanti che lo soffocano, di cui non si occupa nessuno.
Ma, in quanto all'apporto costruttivo, non credo che pochi messaggi di ordinanza in un anno, messi solo per poter rimanere iscritti e continuare nella sostanza a fare quel che si è sempre fatto, migliorino qualcosa. Non posso costringere il mio vicino a parlare, sarei arrogante, e otterrei solo delle risposte fasulle o banali, che non mi daranno proprio niente di più. A meno che non gli si affidino i compiti a casa o non si facciano le interrogazioni per valutarne attenzione e preparazione, ma questa si chiama scuola... Potete considerarli come volete - maleducati, guardoni, distratti, pigri - ma non è che uno che scrive cinque messaggi faccia necessariamente peggio o meglio di chi ne scrive venti o uno solo. Mettetela così: quella stessa persona che sarebbe stata cancellata per via dell'apporto praticamente nullo, non potrà più esser cancellata per via dei suoi dodici messaggi, pur continuando ad essere il suo un apporto "nullo" e continuando a rimanere un "guardone". Così, se prima il forum era affollato da "guardoni" muti, poi sarà affollato da "guardoni" complimentosi. Il contenuto e lo spessore non sono cose che si possono controllare e aumentare come vorremmo noi.
Si potrebbe rendere obbligatoria la presentazione, alcuni forum fanno così, ma sempre punto e a capo si potrebbe essere: presentazione e chi si è visto si è visto... Sebbene un poco da scrematura questo "scalino" faccia, secondo me, tra chi è più motivato e chi meno.
Comunque, il sistema di tagli di Omar penso che sia già sufficiente; per il resto, credo si tratti di cose che sfuggono al nostro desiderio di controllo, che si possono auspicare e a cui si può solo esortare, non costringere.
Quanto a me, tengo a ribadire che io non penso niente di nessuno, non so chi ci sia dietro i nick, nè pochi commenti alle foto o pochi post altrove mi garanticono qualcosa su una persona. Solo quando ci interagisco meglio so chi è, ma non direi che sia la mia preoccupazione principale: se è solo uno a cui piace guardare, a me non disturba, complimento o meno. E comunque tutto fa parte del gioco, non si possono avere botte piena e moglie ubriaca.
Mira Ha scritto:Hai ragione al 100 %, lo riconosco, ma ricordiamoci che il forum, come dice tamburo, ha un amministratore e dei moderatori
che regolano gli iscritti, e ogni tanto devono prendere provvedimenti se qualcuno .... hock: :?
Ma certamente! D'altronde, anche il disturbo della quiete pubblica è un reato!
Threads: 101
Reputazione:
83
Sex: Coppia
sognatrice Ha scritto:.....altrove mi è capitato di vedere forum con atteggiamenti molto simili al mio, riguardo il comportamento verso gli utenti poco o nulla presenti, che magari decidono di parlare dopo un anno. Poi ho visto anche dei forum dove non ci si preoccupava nemmeno degli iscritti che mettono solo spam, persone ma anche persino automatici, e penso anche io che un forum così certo non cresca in qualità,
il mondo è bello perchè è vario... pensa che io vedo in molti forum, (anche dove ho l'onere di moderare... ) , che dopo lo sfoltimento, sono entrati a far parte della squadra elementi che hanno apportato migliorie sia di contenuto che di quantità.
certo spesso sono di tipo tecnico e non prettamente "ciciarone" :lol: ma il risultato, anche nelle sezioni generiche è nettamente migliorato.
quindi non darei per scontato che dopo una "pulizia" le cose migliorino, ma neanche che peggiorino! Non è una certezza, ne in un senso ne nell'altro.
sognatrice Ha scritto:Mettetela così: quella stessa persona che sarebbe stata cancellata per via dell'apporto praticamente nullo, non potrà più esser cancellata per via dei suoi dodici messaggi, pur continuando ad essere il suo un apporto "nullo" e continuando a rimanere un "guardone"...
I vari programmi di controllo possono essere "settati" in base all'attività dell'utente e non solo per numero di post. quindi se dopo un iniziale numero di post rimani fermo per mesi,
"lui" se ne accorge e ti avvisa. poi sarà chi di dovere a decidere.
sognatrice Ha scritto:...credo si tratti di cose che sfuggono al nostro desiderio di controllo, che si possono auspicare e a cui si può solo esortare, non costringere.
e infatti il succo dell'azione, è l'esortazione! se poi non funziona si può usare dell'altro.
sognatrice Ha scritto:se è solo uno a cui piace guardare, a me non disturba, complimento o meno. E comunque tutto fa parte del gioco, ...
mica vero! ti posso assicurare che a diversi disturba eccome... anche su questo forum!
Reputazione:
0
Ma parlavo di me, eh, Umberto! Lo so che ad altri disturba. Se però si mettesse in conto che non si può controllare tutto tutto, su internet, si prenderebbero le cose con più serenità, ecco (parlo della questione foto). A meno che non si pongano diverse limitazioni, e allora la cosa si può contenere, magari a discapito di altro, però. Qui sta al padrone di casa decidere su cosa orientarsi, naturalmente. Sono scelte.
Però, scusa, puoi anche scrivere due, tre cavolate periodicamente e così risultare sempre attivo (e continuare a guardare, se il problema è quello).
Threads: 101
Reputazione:
83
Sex: Coppia
sognatrice Ha scritto:....Se però si mettesse in conto che non si può controllare tutto tutto, su internet, si prenderebbero le cose con più serenità...
mah, anche quì nn siamo in sintonia... :lol:
a vedere come stanno andando le cose sulla rete ho paura che la questione..."libertà di fare/dire cio che si crede giusto"
...nascosto dietro ad un nick, comincia a vacillare.
La rete credo possa continuare a dare grandi vantaggi solo se ci si dà un minimo di regole precise per la convivenza.
sognatrice Ha scritto:Qui sta al padrone di casa decidere su cosa orientarsi, naturalmente. Sono scelte.
certamente, infatti ha già provveduto in passato visto che il contatore era già arrivato da tempo a oltre 1000...
sognatrice Ha scritto:Però, scusa, puoi anche scrivere due, tre cavolate periodicamente e così risultare sempre attivo
(e continuare a guardare, se il problema è quello).
certo ma stai tranquilla che se nn c'è un buon interesse la cosa dura poco...
e noi abbiamo dei segugi "morettoni" infallibili! :lol:
Reputazione:
0
umbertotnx Ha scritto:sognatrice Ha scritto:....Se però si mettesse in conto che non si può controllare tutto tutto, su internet, si prenderebbero le cose con più serenità...
mah, anche quì nn siamo in sintonia... :lol:
a vedere come stanno andando le cose sulla rete ho paura che la questione..."libertà di fare/dire cio che si crede giusto"
...nascosto dietro ad un nick, comincia a vacillare.
La rete credo possa continuare a dare grandi vantaggi solo se ci si dà un minimo di regole precise per la convivenza.
sognatrice Ha scritto:Qui sta al padrone di casa decidere su cosa orientarsi, naturalmente. Sono scelte.
certamente, infatti ha già provveduto in passato visto che il contatore era già arrivato da tempo a oltre 1000...
sognatrice Ha scritto:Però, scusa, puoi anche scrivere due, tre cavolate periodicamente e così risultare sempre attivo
(e continuare a guardare, se il problema è quello).
certo ma stai tranquilla che se nn c'è un buon interesse la cosa dura poco...
e noi abbiamo dei segugi "morettoni" infallibili! :lol:
(Si, lo so che Omar ha appunto già il suo sistema :wink: )
Voglio dire, Umberto, non che su internet si debba poter fare di tutto a briglia sciolta - anche perchè la polizia postale risale facilmente ai dati degli utenti, che sono registrati - o esser maleducati e incivili, ma che se metti delle foto su un forum sei consapevole dei rischi e degli "effetti collaterali": le tue foto te le puoi ritrovare in giro, per esempio, o potranno esser fatte vedere ad altri tramite altri canali; e comunque sai che le vedranno anche persone che non partecipano tantissimo, e che non garantiscono niente di più di chi magari sta zitto.
Mica stiamo parlando di chissà quali cose, ma solo di persone che guardano foto che tu stesso stai pubblicando...
Detto questo, ovvio che l'amministratore può anche decidere di limitare ancora di più l'accesso, se la cosa dà fastidio. Ma per me i forum di discussione sono un po' come le lezioni all'università, che sono aperte a tutti, anche se non pagano le tasse e non danno esami.
Reputazione:
0
umbertotnx Ha scritto:...e noi abbiamo dei segugi "morettoni" infallibili! :lol:
Mi fischiano un pochino le orecchie ..... :goodmood:
O sbaglio .... ????
Threads: 46
Reputazione:
26
tamburo Ha scritto:Io partecipo nel forum come singolo, perche' mia moglie non condivide con me "publicamente" questa passione, e di conseguenza non ho foto da pubblicare, quindi se si vuole assumere questo atteggiamento restrittivo, che legittimamente puo' essere assunto, in quanto il forum non e' una democrazia, ma ha un proprietario e amministratore, che decide in totale autonomia, almeno abbiate la creanza di non chiamarlo piu' forum, ma club delle coppie amanti delle calze , che e' un altra cosa.
Purtroppo pero' credo che vi ritroverete davvero in pochi, personalmente ho cercato sia pur con i miei limiti, di portare qualche contributo, ma appena dovesse essere ufficiale ,se mai lo sara' questa cosa, chiedero' la bannatura volontaria, dal forum, (per voi non sara' un gran perdita), in fondo se volessi solo vedere qualche foto di gambe con calze , c'e' pieno internet (come ha detto qualcuno), e penso di non essere il solo.
Posto che, come ti hanno già deto Mira e Umberto, nessuna qui pretende che si postino foto, credo che "alleggerire" il sito da iscritti con 0 o comunque pochissimi messaggi in 1 o 2 o 3 anni di iscrizione possa solo contribuire alla crescita del forum. Siamo iscritti ad altri forum, "normali" :-), ed anche li ogni tanto si "pulisce" eliminando nick inattivi. Facciamo poi una domanda: costa così tanto scrivere, come dice giustamente Umberto, anche un solo messaggio al mese? Va bene che qui, più o meno, chi posta foto (e noi ci mettiamo per primi) lo fa per passione e per esibizionismo fine a se stesso, ma in fondo, in tutta sincerità, leggere commenti di "gente" nuova farebbe piacere, potrebbe essere da stimolo. Potrebbe esere una forma di "ringraziamento" verso quelle signore o coppie che postano foto e che consentono a questo forum di essere REALE. La differenza tra PN ed altri siti è proprio la realtà, qui siamo persone vere, coppie, donne, uomini, normali, quelli che vanno a lavorare tutti i giorni, non ci sono fotomodelle/i o attori/attrici. In quel tipo di siti si entra, non occorre iscrizione, si guarda e si esce. Ma qui, un messaggio ogni tanto, sia pure per cortesia lo si può lasciare. Altrimenti, come detto in altra occasione, il web è pieno di siti dove vedere calze, tette, ecc. ecc.
Marco e Anna
Reputazione:
0
campano Ha scritto:Posto che, come ti hanno già deto Mira e Umberto, nessuna qui pretende che si postino foto, credo che "alleggerire" il sito da iscritti con 0 o comunque pochissimi messaggi in 1 o 2 o 3 anni di iscrizione possa solo contribuire alla crescita del forum. Siamo iscritti ad altri forum, "normali" :-), ed anche li ogni tanto si "pulisce" eliminando nick inattivi. Facciamo poi una domanda: costa così tanto scrivere, come dice giustamente Umberto, anche un solo messaggio al mese? Va bene che qui, più o meno, chi posta foto (e noi ci mettiamo per primi) lo fa per passione e per esibizionismo fine a se stesso, ma in fondo, in tutta sincerità, leggere commenti di "gente" nuova farebbe piacere, potrebbe essere da stimolo. Potrebbe esere una forma di "ringraziamento" verso quelle signore o coppie che postano foto e che consentono a questo forum di essere REALE. La differenza tra PN ed altri siti è proprio la realtà, qui siamo persone vere, coppie, donne, uomini, normali, quelli che vanno a lavorare tutti i giorni, non ci sono fotomodelle/i o attori/attrici. In quel tipo di siti si entra, non occorre iscrizione, si guarda e si esce. Ma qui, un messaggio ogni tanto, sia pure per cortesia lo si può lasciare. Altrimenti, come detto in altra occasione, il web è pieno di siti dove vedere calze, tette, ecc. ecc.
Quoto tutto !
Reputazione:
0
Sono d'accordo anche io, la partecipazione non può fare che piacere, ma è inutile obbligare. Se si cancella chi non scrive o scrive poco (cosa che tra l'altro, ripeto, Omar fa già, dopo tot tempo, per chi non ha messo nemmeno un messaggio), non è che il numero di chi sta già partecipando aumenti, sempre quelli sono. E la gente nuova che volesse venir qui a partecipare può comunque venire.
E poi, se parliamo delle foto, un complimento forzato a me non da niente.
Cosa intendiamo per "crescita"?
Reputazione:
0
alica Ha scritto:chiedo scusa ma in questii giorni sono stata um po impegnata ma domani lego tutto per bene e vi rispondo ok??
Perdonata !!!
Per questa volta ..... =D--
Threads: 3
Reputazione:
0
Sono iscritto a questo forum da poco tempo e passo ancora molto tempo ad "esplorare" i vari argomenti tattati. Trovo giusto mandare un messaggio ogni tanto altrimenti che senso avrebbe iscriversi? Per quanto riguarda le foto, ahimè, non tutti sono fortunati di avere una lei che si fa fotografare. Io sono uno di quelli. Per adesso, se mi è consentito, faccio l'osservatore e cerco di farmi una cultura sui tipi di calze che, come ho già detto, per me sono l'indumento più sensuale e seducente che una donna può indossare. Complimenti a tutte le donne del forum. Siete bellissime e straordinariamente femmine!!
Reputazione:
0
Ciao Pippone e grazie .
Io non penso affatto che inserire delle foto sia la cosa più importante che si possa fare per il forum, assolutamente. Quindi, partecipa e dai un contributo nel modo che è tuo, leggendo e intervenendo se qualche discussione ti stimola. Ci vuole del tempo, inizialmente, per orientarsi un po', c'è sempre una iniziale fase di lettura, secondo me. Anzi, è una cosa consigliabile, perchè permette di inserirsi correttamente e con pertinenza.
Reputazione:
0
Ciao Pippone, molte grazie per i tuoi complimenti.
Se non puoi inserire foto non è un problema, sai! Ci fa piacere lo stesso che tu intervenga (se ne hai interesse come dice Sognatrice).
Threads: 0
Reputazione:
0
ciao io sono da poco con voi pero mi sembra logico che almeno si esprimano con dei giudizzi senò che amanti sono del piu seducente accessorio femminile ciao luigi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
discus
|