Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
Scusatemi, sono ancora qui... Ho qualche distrazione oggi...
Volevo aggiungere qualcosa sulla bellezza di queste calze.
La morbidezza e la sensazione di incredibile freschezza e comfort sulle gambe sono impareggiabili. D'altronde, essendo una fibra naturale questo è comprensibile...
Per quanto riguarda l'aspetto, quelle nere mi danno una sensazione di maggiore coprenza rispetto alle gazelle. Quando ho preso anche le gazelle, avevo timore che fossero piuttosto coprenti, e invece sono più trasparenti di quel che potrebbe sembrare dalle foto sul sito. E di un aspetto bellissimo, lucide ma non troppo. Seriche mi sembra appunto il temine più pertinente.
Fanno le pieghe, non sono molto elastiche ma nemmeno rigide come quelle in nylon.
Hanno delle striature, cromaticamente non sono del tutto uniformi, ma è una qualità tipica di queste calze. Poi forse dipende anche da quanto stanno tirate sulla gamba, se è più tornita o meno (o se la calza ti sta un po' grandina o no). Io credo che su una gamba più tornita la calza si stenda di più (anche nel senso della larghezza, intendo) e le striature si notino di meno. A me stanno un po' grandine, appena appena (soprattutto di piede, uff...), e quindi si notano abbastanza. Più su quelle nere, sia per via del colore, ovvio, sia perchè il paio nero mi sta un po' più grande. Ma, anche qui, fa parte del piacere di portare delle calze uguali a quelle che si portavano decenni e decenni fa (solo più velate e trasparenti, quelle di oggi; una volta erano più spesse).
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)