16-03-2008, 11:56 AM
Nylon&Garterbelt Ha scritto:come si usava allora, commissionata, come un vestito dal sarto, dal cliente, che acquistava dalla Rolls-Royce (proprietaria, allora del marchio Bentley) solo lo chassis (il telaio, motore e meccanica) e si affidava a un carrozziere di fiducia per realizzarla come la desiderava.
E se non ricordo male, tradizione voleva (o è solo leggenda) che al momento della consegna (ovviamente solo in caso di Rolls e non di Bentley) che il capo officina sedesse alla guida e il cliente mettesse in bilico tra le ali dell'angelo sul radiatore un penny d'argento; dopodichè veniva acceso il motore. Se il penny restava in piedi la Rolls veniva consegnata al cliente, se invece cadeva la Rolls veniva smontata per trovare la vibrazione che aveva fatto cadere il penny!!!!
Vera o no 'stà storia mi ha sempre affascinato!!
E comunque ancora complimenti per quegli splendori!!! :wink: :wink:
Meglio perdonare un brutto piede che delle brutte calze! (Karl Kraus)