28-03-2008, 12:02 PM
pnstockings Ha scritto:Ma certo dovete stare tranquilli, gli exif non sono altro che informazioni sul file, cioè con che macchina è stato scattato ecc.
Non esiste nessun programma che può ricostruire una immagine tagliata oppure camuffata come si fa con il viso, questa è una leggenda metropolitana, una immagine quando viene tagliata non si recupera, è già difficile a volte recuperare tonalità di colore su un file originale figuriamoci un'intero pezzo di foto.
Quindi potete stare tranquilli.
Grazie Omar,
di essere intervenuto prontamente.
Ribadisco che con il caricamento sul tuo sito, il tuo server sostituisce automaticamete gli Exiff. Per cui, qui c'è da stare assolutamente tranquilli!
Altra cosa è l'invio per e.mail della foto tagliata senza che, come dice giustamente Lucaperpd, vengano semplicemente rimossi o sostituiti. Insieme ai dati cui accennavi, negli Exiff, è contenuta anche una immagine ridotta grande come un unghia di pollice (da qui Thumbnail). Questa anteprima, serve a vedere il contenuto dell'immagine senza bisogno di aprirla. Inviando l'immagine tagliata, con gli Exiff originali, invieremo anche l'anteprima della foto originale.
Non è una leggenda metropolitana. E' capitato a me quando albnylon mi ha mandato una foto della moglie via mail. Per convincerlo, dopo avergli descritto la pettinatura della moglie e cosa portava al collo, gli ho reinviato l'anteprima con l'immagine integrale. Gulp!
MA, LE IMMAGINI CARICATE SU QUESTO SITO NON SONO A RISCHIO. TRANQUILLI AL 100%!!!!
Se aveste ancora dubbi, come suggerisce Lucaperpd, lavatele, prima di inviarle, con un semplice programmino gratuito.
Buongustaio