Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggetti d'altri tempi...
sognatrice Ha scritto:Se si trovasse ancora il filo per rimagliare, io ci proverei a farlo. Con le calze più belle, quelle che trovo più difficilmente (o i pezzi unici), o quelle più costose... Nei lavori minuti e di precisione di solito sono piuttosto abile, avrei potuto far l'orafo, o il chirurgo (se non fossi così impressionabile...).
Mia suocera, tra le varie cose da lei conservate (tra cui pezzi davvero molto vecchi presi dai reggicalze), aveva un ago sottilissimo, come io non ne ho mai visti! Quasi un capello... Abbastanza corto, e con un buco così piccolo che nessun tipo di filo che io conosco può passarci. Me lo ha dato, non ricordava che uso ne facesse e da dove venisse. Io ho pensato che potrebbe essere un ago che si usava per il rammendo delle calze, chi lo sa? Di certo, se avessi del filo di nylon (o seta) sottile come quello delle calze, potrei usarlo.

E brava la nostra piccola chirurga!
Provaci! Big Grin

Basta che tu prenda una calza di nylon smagliata. Tagliane una metà (tanto la butteresti via comunque). Con un po' di pazienza, sfili (anche tagliando con le forbici un nastro di un tre cm di larghezza) un filo di nylon dalla parte "sana". Monti l'altra sul telaio, infili l'ago e via..., e senza l'angoscia di poter sbagliare rovinando un pezzo unico.
Consiglio anche un l'ausilio di un'occhiale Confusedhock: a 3x ingrandimenti, se hai da chi fartelo prestare. Altrimenti, fissa con del nastro adesivo una lente al bordo di un tavolo alto, mettiti bene alla luce e lavoraci sotto (alla lente, non al tavolo). Smile

Facci sapere, collega. Big Grin Big Grin
Buongustaio
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)