08-04-2008, 02:18 PM
sognatrice Ha scritto:Allora, quelli con il rinforzo a coulotte, li taglio un pochino sopra a questo rinforzo, proprio come questi (però dalle foto non si vede, se trovo delle batterie per la macchina fotografica ti faccio vedere), così non si sfilano.Si, sei stata chiara, grazie, non ho mai provato. Chissà, se qualche volta mi capita ti saprò dire.
Per gli altri, i "tutto nodo", ho provato a tagliare lo stesso e, miracolosamente, ti dirò che non si sfilano affatto!! Il bordo si arrotola un pochino e se ne sta lì.
Però, è da tenere in conto che, anche se messi in due (o tre ecc.), potebbero rompersi. Su questo non ti so dire, perchè non ho ancora abbastanza esperienza, non avendone portati (ne ho tagliati varie paia).
Ho anche, eventualmente, escogitato un metodo per evitare che, seppur dovesse partire una smagliatura da dove sono tesi e tirati dal gancio, questa si fermi alla balza: fissare, dopo tagliati i collant, il bordo messo in due sulla calza con del silicone, messo a zig-zag perchè sia estensibile una volta teso sulla gamba. Così, anche se parte la maglia, la smagliatura si fermerà lì.
Non so se riesco a farmi capire, sarebbe più facile far vedere, a parole è difficile...