Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FF contrast negli anni Cinquanta
Anche se avevo detto che non mi intromettevo più avrei diverse cose da dire sulla frase:
"i films di hitchcock non parlano di temi sociali e culturali , non trattano problemi veri ,sono invece la rappresentazione di un mondo ricco , senza problemi , storie belle e facili di gente bene, annoiata, che uccide spesso per avere piu' soldi, piu' successo . Il cinema ideale per far sognare la nonnina conformista degli anni 50 , ma nulla piu' ... Poi leggo l'invito di sognatrice a restare sulle calze e mi limito a:
1) almeno la metà del cinema di Hitchcock tratta di persone assolutamente medie e non ricche né facili (certo questo era il tema di Nodo alla gola, dove pero' si uccideva per dimostare la propria superiorità culturale)
2) allora il non trattare problemi "veri" riguarda ancora almeno la metà di tutto il cinema mondiale
3) saper fare un film ad arte e riuscire a comunicare emozioni è una nota di demerito?
4) le nonnine conformiste degli anni 50 non guardavano Hitchcock
5) Hitchcock ha fatto tutto tranne che far sognare
6) chissà perché ma leggendo la frase di gente annoiata che uccide spesso per avere più soldi e più successo mi fa venire in mente le notizie che sentiamo ogni giorno al telegiornale
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)