05-05-2008, 04:31 PM
nastrorosa Ha scritto:Dai nastrorosa, non prendertela, non ce l'ho mica con i casi singolari, mi riferisco sempre alla maggior parte, all'impronta che si ha di un posto,Mira Ha scritto:Allora anche tu tra qualche tempo farai "la valigia di cartone" per emigrare verso mete lontane e fredde..... Addio sole, mare, allegria e cordialità....però dai al nord ogni tanto c'è il sole e fa caldo e poi mica siamo tutti musoni scontrosi per fortuna e te lo dice una che viene dal pisciatoio d'Italia in cui la gente è piutosto scontrosa. però se ci prendi bene siamo ospitali e mooolto cordiali in più vino e cibo non mancano mai e nemmeno il camino se è per quello. Ovvio che con il sole e il caldo è più facile essere di buon umore.
Ti auguro comunque di fare quello che da tanto desideri, per il freddo.... beh, ci penserà il camino.... :wink: [/b][/i]
a quello che percepisci soprattutto se vieni da un posto completamente diverso...
E poi tranquilla, la malalingua ce l'ho anche per il sud, credimi, e sognatrice può confermare. Del resto non esiste il posto perfetto, magari....
Io guardo i difetti di ogni luogo e poi tiro le somme. Posso dirti che malgrado tutto, preferisco vivere al nord, anche se il sole è di cartone.... :lol: