Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoriamo per voi...
#22
Nylon&Garterbelt Ha scritto:per l'affermazione di Mira, vi dico solo questo:
Un amico, sta cercando, per un Villaggio del Ventaglio, in uno splendido posto ai Tropici, un/una massaggiatore/trice (serio, non sessuale!) , anche non diplomato/a, ma con buona volontà. Poche ore al giorno di lavoro, in un ottimo resort (come stare in vacanza tutto l'anno), vitto, alloggio, aereo pagato. Stipendio netto: € 2.500 al mese. Confusedhock:
Non trova nessuno!!! Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:
Io stesso, che non ci credevo, l'ho proposto ad almeno cinque pazienti, che si lamentavano della loro situazione lavorativa (stipendio basso, contratto precario, disagio nel recarsi al luogo di lavoro, lavoro usurante, antipatia del collega,etc); nessuno è parso nemmeno interessato.
Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:
Certo, davvero un bel lavoro!... Forse è vero quello che pure è stato detto, che c'è anche chi in realtà non ha voglia di lavorare.
Però... c'è un però. Non so se anche Mira intendesse quello a cui avevo pensato io, dandole ragione ( <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=4&t=616&st=0&sk=t&sd=a#p8581">viewtopic.php?f=4&t=616&st=0&sk=t&sd=a#p8581</a><!-- l --> ), ma io mi riferivo a un lavoro che rispondesse alle tue propensioni, interessi, capacità... Quello sarebbe il massimo, e ti farebbe sentire realizzato. Certo, alla gratificazione professionale e personale, sarebbe bene che si accompagnasse anche quella economica...
Lasciar tutto e cambiare totalmente vita non è roba da poco, e non è facile. A meno che non fossi proprio in forte bisogno, nonchè fossi sola - e allora non ci penserei certo un attimo e coglierei l'occasione! - io non me la sentirei di lasciare la mia vita, i miei legami "ambientali", sociali ma soprattutto affettivi (e se hai una famiglia?...), tutta quella rete che corrisponde al mio mondo, per andar via, per morire un po'... Morire per rinascere? Non so, non sempre; dipende, appunto.
La situazione più diffusa e comune è che, non potendo aver tutto, nella vita, allora si sceglie di accontentarsi di un lavoro che magari non ti soddisfa completamente, ma che ti permette di vivere e di tenerti le cose che hai, e a cui tieni.

Citazione:Io lavoro circa 14 ore al giorno, fra ricerca, didattica e clinica.
...è l'idea che mi ero da sempre fatta: non mi sbagliavo.

Citazione:Un amico, sta cercando ... un/una massaggiatore/trice...
Qui mi viene da sorridere Smile Big Grin , e capirete presto perchè...
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)