16-05-2008, 03:12 PM
Mira Ha scritto:Dove già esisteva, infatti, si divorziava già prima che da noi.Piero63 Ha scritto:Probabilmente questo genere di persone esprimerebbe il proprio malessere ANCHE se fosse in coppia; in base al tuo ragionamento per stare sereni sarebbe sufficiente avere una compagna/o, ma, ahimè, i fatti (ossia il crescente numero di separazioni e divorzi) dimostrano che non è così, tutt'altro.Caro Piero, i divorzi e le separazioni sono delle scelte che potrebbero non esistere se la gente si mettesse in testa che non basta un matrimonio a consolidare un amore, si potrebbe benissimo stare insieme senza matrimonio, questo serviva una volta quando esistevano complicazioni varie che non sto ad elencare. L' amore tra 2 persone non dura in eterno, e l' aumento dei divorzi conferma quello che ho appena detto, e se il divorzio fosse entrato in vigore neglianni 30 per esempio, la gente ne avrebbe approfittato anche a quel tempo.
Troppe persone stanno assieme per convenienza o perchè non hanno trovato un partner che li appaghi veramente ... a queste condizioni "meglio soli che male accompagnati", come dargli torto ?
p.s. perchè scrivi sempre in grassetto ?
Finalmente oggi si è capito che è così e allora si è liberi anche di separarsi. Ci sono persone, come dici giustamente tu, che avvertono malessere anche stando in coppia, ma non si separano perché magari hanno dei figli... ( altro errore ) oppure semplicemente perché non hanno il coraggio di fare un passo importante o magari perché non hanno la forza di abbandonare e ricominciare tutto da capo. Sono problemi loro.
Stare da soli? Anche io sono " stata sola" nell' intermezzo tra uno e l' altro, ed è giusto che sia così, ma x brevi periodi, per capire dove ti vai ad "infilare" se scegli questo o quello; io sono stata dentro a delle situazioni che per un motivo o per un altro ad un certo punto non mi sono andate più a genio, e allora, via, mollare tutto, prima si fa meglio è per tutti e due. Sarò dura ma è la verità se ci si riflette bene.
Quello che scrivevo io nel precedente post si riferiva a persone che stanno sole per anni, tanti anni, ed è chiaro che poi più ti abitui a fare una cosa più è difficile cambiarla... Non so se mi spiego.
Il grassetto mi piace, scrivo semprecosì , anche nelle mail.
Ciao