Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutti
sognatrice Ha scritto:Proprio così, è esattamente quello che penso anche io. Soprattutto per le calze da grandi catene (Calzedonia, Yamamay; ho avuto una pessima esperienza anche con le "Oro" della Philippe Matignon). Immagino che quelle de La Perla seguano la stessa corrente...
Si si, proprio la stessa!!! :twisted:
sognatrice Ha scritto:Io porto la 40-42, ma appartengo ancora alla tipologia della donna con la coscia... Oggi invece va la donna con le gambe a "monoforma"... O ci nasci, tipo le nuove generazioni che, per motivi che credo abbiano poco a che fare con una evoluzione naturale della specie, hanno la forma che è stata definita della "i-generation", cioè proprio generazione a forma di "i" (alta, magra, poco sedere, fianchi stretti e gambe lunghissime, che un attento osservatore ritroverà riprodotta anche in molte bambole di ultima produzione, tipo alcune che non saprei come si chiamano ma che mi fanno quasi impressione, mi ricordano delle zanzare, con delle gambe sottili e sproporzionatamente lunghe...); oppure ti ci fanno diventare, a forza di diete e palestre, e basta pensare alle modelle sempre più scheletriche e spaventose (qualcuna ogni tanto si rifiuta e racconta di come le abbiano detto che doveva dimagrire, se voleva lavorare; ragazze dal fisico perfetto, di una magrezza normale e gradevolissima, che non capisci perchè mai dovrebbe esser più magro per andar bene. Assurdo. Di recente ho riconosciuto in diverse foto una ragazza palermitana, credo discendente della famiglia nobile dei Florio, che aveva fatto da "valletta" a un programma di Fiorello di alcuni anni fa. All'epoca aveva un bell'ovale dolce; ora la vedi tutta scavata e smagrita e sciupata. Mah). Purtroppo, il fatto che la maggior parte delle donne reali che si vedono nella vita reale, siano poi diverse e abbiano esigenze diverse, a quanto pare non serve a far cambiare tendenza.
Va be', abbiamo fatto questo discorso già tante volte, spero che un giorno vedremo ascoltate le nostre sane istanze...
Discorsi vecchi ormai, fatti e strafatti .... che vuoi farci .... Io ho la mia teoria:
La donna in carne, formosa, con le curve esprime in qualche modo "sessualità", cosa che oggi non è più tollerata perché sia donne che uomini
hanno altro da fare ( .... in teoria ...), per cui si tende ad anestetizzare il tutto riducendo al minimo il richiamo sessuale;
e poi credo anche, anzi ne sono convinta, che , dato che la moda è dettata ormai da omosessuali, questo appiattimento è amplificato dal fatto
che questi stilisti odiano le figure femminili, quindi cercano in tutti i modi di farle somigliare a quelle maschili ....
Ma anche questo è un discorso fatto e strafatto ... per cui .... va bene così .... Tanto a me me ne viene tutto l' aspetto positivo della cosa ... Big Grin
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)