21-05-2008, 10:42 AM
umbertotnx Ha scritto:carina questa discussione sull'istinto materno...Ciao Umberto, non voglio sapere i fatti tuoi ,ma da quello che scrivi mi sembra di capire che queso figlio sia il frutto di un amore che non c'è più....
da papà posso dirvi che i figli sono una cosa molto seria da affrontare :oops:
è una scelta che andrebbe ponderata molto, dando un occhiata anche al futuro.
perchè alla fine dobbiamo renderne conto proprio a loro!
p.s. @Mira: concordo , la vita è breve e và vissuta intensamente , piacevolmente e...
anche un pò egoisticamente!
se tornassi indietro non sò se rifarei un figlio, visto com'è andata a finire... :evil:
ma è facile dirlo dopo! :lol:
Dò ragione a tutto quello che hai detto, è vero, i figli andrebbero fatti e "pensati" prima, con molta parsimonia se vogliamo..
Da quando lo metti al mondo la tua vita si annulla perché tutte le priorità vanno a lui, ed io non sono disposta ad annullarmi per nessuno, specialmente negli anni
più belli della mia vita.
E poi se ti separi devi mettere in conto che lui soffrirà per colpe non sue.... E tu dovrai barcamenarti affinché questo non succeda.... ( cosa pressoché impossibile...).
Si certo, il mio è un discorso egoistico ma è egoista anche fare un figlio, è una scelta che parte da una voglia, da un desiderio, da un capriccio (quasi sempre della donna che ad un certo punto
si accerge che sta perdendo terreno e deve recuperare in qualche modo..... ),
è una cosa che fai senza che chi verrà al mondo ti abbia mai chiesto di volerci venire.... Questo ripeto sempre a tutti i parenti spaccab... .... le
che mi impongono doveri vierso la mia famiglia.... Certo, io sono proprio una snaturata............ :roll: