Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi piace... ??
Ho ben presente questo meccanismo, Spike, per cui cerco di non cascarci. Non credo che si vada sempre verso il peggio, dimenticandomi certi orrori del passato. Ma sto attenta anche a quel che mi dice l'oggi: la società del passato generò quei mostri lì, quella di oggi sta generando questi. Ci si dovrebbe fermar prima che si degeneri. E piccoli mostri, bambini violenti, o quelli che cominciano a fare l'"happy hour" alcolico a 11 anni (ne ho notizia diretta) sono già una degenerazione. Lo stesso la cultura delle veline, del pensare di poter far tutto senza merito e senza preparazione. Alcune cose non vanno, oggi.
La tendenza all'autodistruzione di cui dicevo, è la stessa delle generazioni passate (e, sinceramente, se alcune cose si ripetessero non mi stupirei poi tanto: la storia a quanto pare non insegna mai nulla, se non si vuol imparare).

- - - - - -

Per tornare all'inizio di tutto Tongue , questa è la frase che più ha colpito me: "A te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi, con le mie spalle contro il muro, pronto a difendermi... Con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi, tu mi hai raccolto
come un gatto e mi hai portato con te"
Smile Smile Smile Big Grin Big Grin
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)