21-05-2008, 06:24 PM
sognatrice Ha scritto:P.s.: a me, però, dispiace moltissimo anche per la tua brutta infanzia... Non vanno bene n'è l'imbocco, nè le "botte", reali o morali che siano. La vita dura fortifica, ma anche segna, però. Bisogna essere educati e seguiti con serenità, da bambini.Mira Ha scritto:Come al solito, ci vorrebbe una via di mezzo... Ho capito a che genere di viziati ti riferisci, purtroppo c'è anche questo (e ne conosco alcuni, indirettamente), ma non tutte le situazioni sono a quel livello di intensità (per fortuna!).Spike Ha scritto:Ma no..io mi riferivo solo al fatto che stavate pronisticando un futuro nero per le generazioni future...allora ho fatto solo notare che con questo modo di vedere le cose il mondo si sarebbe fermato molto tempo fa,tutto qui.specialmente quando la situazione era veramente nera...pensiamo che i nostri genitori son nati..almeno i miei, durante la guerra.Parlavo in realta solo dell approccio un po' pessimistico che aveete Io invece la penso in maniera opposta e credo che le prox generazioni staranno sempre meglio,come noi stiamo meglio di quelle precedenti ma e' solo un modo diverso di affrontare la vita Poi ognuno decide la propria vita e le decisioni ovviamente derivano da motivi piu' che personali,che variano da persona a persona e che non mi sogno neanche di giudicareSecondo me si sta peggio adesso, come dice sognatrice, non è tutto oro quello che luccica......
Ci sono?
P.s perche' date dei bambocci viziati ai ragazzi di adesso?Non vi dava fastidio quando lo dicevano di voi?
Non sono mai stata viziata.... (purtroppo o per fortuna non saprei....), anzi, ho vissuto un' infanzia di m... da e quindi non posso risponderti sui "bambocci viziati",
comunque lo sono davvero, sono più viziati per la poca o nulla presenza dei genitori ( tutti a lavorareeee ) che, quando rientrano alla sera, per farsi perdonare l' assenza, concedono
ogni cosa..... io da piccola non dovevo permettermi di interrompere una discussione tra adulti con degli urli insignificanti e assordanti.... mia madre mi avrebbe fatto volare i denti...
Oggi invece lo si permette e per me questo fa parte dell' essere viziati.
Bambocci perché, avendo l' "imbocco" dai genitori o dalle tate su ogni cosa diventano incapaci di ragionare e scegliere con la propria testa....
Ci siete ?
Un "pat pat" e una carezza sulla testolina di Mira bimba ...