21-05-2008, 09:44 PM
Spike Ha scritto:la mia generazione si e' massacrata di botte in nome della politica,nella mia generazione ci sono stati i ragazzi che hanno insaguinato il nostro paese in nome di un disegno politico folle,ci sono ragazzi di 18 anni che si son fermati li' uccisi da coetanei che la pensavano diversamente,e ho davvero sperato che quelli dopo di noi non ripetessero mai quel che abbiam fatto.I nostri nonni han fatto di peggio uccidendosi a vicenda per anni in tutto il pianeta.La storia si ripetera' sempre.fa parte del genere umano dare il peggio di se stessi,e sembra sempre che oggi sia peggio di ieri dimenticandoci invece di quel che e' statoE' vero Spike, ma allora, come dici tu, almeno questi giovani avevano qualcosa da dire, avevano ideali politici, morali e quant' altro.
Guardo spesso documentari degli anni 60 o 70 ( i famosi 1968 e 1977) e i giovani che venivano intervistati avevano le idee chiare su molte cose,
parlavano di questioni profonde, di lotte sociali, operaie e di riforme...
Quando guardo le interviste di oggi fatte a ragazzini dai 18 ai 25 anni invece mi viene il ribrezzo... Non parlano, mugugnano frasi indecifrate .... " e.... u... cioé.... ma... però....non so..."
e cose del genere.
Non hanno spessore culturale e non gli interessa nemmeno averlo....