22-05-2008, 01:27 PM
sognatrice Ha scritto:E' vero, Umberto, è uno sbaglio che ha fatto la generazione dei nostri genitori... Un po' di lassismo nell'educare, permissivismo, eccessiva protezione (l'opposto dell'altro eccesso nel comportamento dei loro, di genitori)esatto. siamo stati troppo permissivi o meglio non volevamo essere "duri" come educatori come i nostri genitori...ma abbiamo fatto spostare troppo la bilancia...giusta una via dimezzo ?
Citazione:Ma la mia non è una generazione di bambocci, come ho detto, perchè si trova anche a vivere problemi nuovi, che i nostri genitori non avevano (ne avevano di diversi).vero pure questo, ma credo che di 30enni con "cum grano salis" come te e nastrorosa ce ne siano pochini... :oops:
Citazione:Questa mia generazione (quella dei trentenni) è ancora diversa da quella degli adolescenti di oggi. Le cose secondo me sono ulteriormente peggiorate. Penso che fare il genitore oggi, sia difficilisimo...concordo pienamente, ma secondo mè la maggior difficoltà stà nel far capire ai figli che, rinunciare a seguire lo stile di vita del gruppo, và visto come un grande valore positivo e non come una vergogna ! :twisted: