08-06-2008, 09:27 PM
Mira Ha scritto:Assolutamente, Mira... Come per la maggiorparte dei sogni (alcuni però si, si riesce a capirli).sognatrice Ha scritto:Alica mia smemoratina , non ricordi? Avevo sognato che ero presente al tuo matrimonio! Che c'era anche Omar, che era un ragazzo di poco più di vent'anni ... Ricordo vagamente il sogno, però c'erano anche le FF bianche !! E tu avevi una sorella, mi pare bionda pure lei...Ciao Sognatrice, che strano sogno, tutto molto particolare, le calze sulle braccia......... tre bagni in casa mia.................il tipo con la ragazza da copertina........
Stanotte, invece, ho sognato che ero a Milano, e c'erano Mira e il suo fidanzato. Mi ospitavano ! Avevano tre bagni in casa (non chiedetemi cosa possa significare hock: ...). Ricordo i capelli scuri e ricci di Mira! E che a un certo punto si preparava per uscire e andava via. Però questo è stato dopo; all'inizio c'erano Mira e il suo lui seduti al tavolino in un locale, forse ai navigli, e io ero presente alla scena (ma non ancora ospite). Doveva passare di lì un personaggio famoso e bello, e Mira voleva attirare la sua attenzione, sedurlo. Allora aveva messo (!!!) delle FF nere alle braccia e mani, tipo guanti, modificate per l'uso (mani in parte scoperte). Io inizialmente pensavo che volesse sedurlo indossando le sue calze... ma non in questo modo originale!! Poi, ecco che si vede questo personaggio, che passa per un attimo accanto al tavolo di Mira, proprio accanto a lei, e la guarda colpito, provando dell'attrazione (sapete, nei sogni spesso si sa anche cosa pensano o provano gli altri). Io allora penso dentro di me che non avevo avuto dubbi che sarebbe stato così. E che lo aveva colpito perchè era una bella ragazza che esprimeva una forte carica sensuale, della personalità, aldilà delle calze (che anche indossate in quel modo, nel mio sogno, erano strumento di seduzione: anzi, anche più forte! E pensavo che sapeva proprio farci , eh eh eh...). Il tipo era insieme a una ragazza, qualcuna di quelle belle "da copertina", ma in quell'attimo lì, dentro di lui, era come sbiadita, nel confronto con la femminilità tanto più complessa e forte di Mira.
Piaciuto?
A volte nei sogni la mente e la fantasia spaziano in maniera incomprensibile....
Mi fa piacere il modo in cui descivi la mia femminilità, forte e complessa, ma tu ci hai trovato una spiegazione a questo sogno?
Di certo sono tutti simboli, simboli di contenuti psichici personali che vacci a capire; però i simboli sono presi dalla nostra realtà, dal nostro vissuto, ed è quindi evidente che io la tua femminilità la percepisco così. Non so cosa ci sia sotto la superficie, insomma, ma la superficie manifesta è così!