09-06-2008, 02:21 PM
sognatrice Ha scritto:Ecco il perché del tuo nick allora !!!!nastrorosa Ha scritto:Mannaggia. Ero curiosa. Magari mi prevedevi qualcosa chissà. Io i sogni non li ricordo mai. Pensa che una volta un mio amico ha detto di avermi sognata e dall'interpretazione era venuto fuori che avrebbe avuto un figlio e il figlio lo ha avuto sul serio. Che effetti che faccio. Comunque sognare la stanzada bagno indica una situazione di insicurezza e paura risolvibile solo rinnovandosi (lo dice il libro dei sogni che ho)Io ho un bel libro scritto da uno psicoanalista, un dizionario, con i significati simbolici di base che generalmente varie immagini hanno. Non ricordo se ho mai guardato cosa significhi il bagno... Comunque, bisogna considerare anche tanti dettagli del sogno e del sudetto bagno... L'interpretazione del tuo libro, comunque, devo dire che calza. Diverse volte, per i sogni meno complicati, sono riuscita a risalire a dei significati molto plausibili.
Io i sogni, di solito, li ricordo sempre, e ben dettagliatamente. Pensa che da ragazzina, per un periodo, me li scrivevo giornalmente, con tanto di illustrazioni! Avevo una agenda apposita. Moltissimi miei sogni me li ricordo ancora (non solo quei pochi che mi ero scritta), e soprattutto i motivi, i temi, più o meno ricorrenti, più o meno trasformatisi nel tempo. Ne ricordo alcuni la cui problematica legata è ormai sorpassata, e mi piace pensarci
... Sono molto intimista e introspettiva
.
Se vi sogno ancora, se vi va, ve li racconto...
Il mio fidanzato invece non li ricorda mai, con la conseguente impressione di non sognare (ma in realtà tutti sogniamo).
I miei li ricordo tutti semplicemente perché sono solo 2 che mi vengono a trovare di notte, sempre gli stessi, ma sono talmente brutti e tristi che poi mi mettono
di cattivo umore per le prime ore del mattino.
In sostanza sogno sempre che:
1) Muore sempre qualcuno di mia conoscenza.............

2) Cado in una voragine, tipo buca da esplosione, ma molto larga e profonda.............. :evil: :evil: :evil:
Poi mi sveglio incaz ..... ta e dormo male per il resto della notte.
Conosco benissimo il perché di tutti e due e alla fine me ne faccio una ragione, oramai non ci faccio più caso.. !!