12-06-2008, 10:42 AM
nastrorosa Ha scritto:Ah, questa non la conoscevo. Il mio compagno ha la psoriasi, per fortuna localizzata soltanto in un gomito con un diametro al massimo di 10 cm, ma ci sono periodi, come adesso per esempio, che dal prurito si gratta in continuazione e non c' è niente da fare...Mira Ha scritto:nastrorosa Ha scritto:Io ho un morbo genetico che condivido con papà e sorella. Loro ce l'hanno in forma peggiore e cioè esteso a tutto il torace. Io ce l'ho in fronte e sul collo. A volte ho dei puntini anche sulle gambe e nei casi peggiori sulle braccia. Ho notato che con maiel e lieviti la situazione si aggrava di molto. Per un paio d'anni ho assunto un farmaco. Comunque molte dermatiti sono dovute alle intolleranze alimentariTi riferisci forse alla Psoriasi???
No. E' più raro. Si chiama morbo di Darrier. Si manifesta con dei brufolini rossi simili alla psoriasi però senza squamazione. Solo crosticine che poisi staccano e lasciano il segno. Il sudore aggrava la situazione e se per caso dovessi bere la birra non ti dico il disastro