Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ritorno a casa
Hai detto bene Spike, da come mi presento esteriormente sembro una ignorantona mantenuta da uno che ha il cabrio e che le compra le calze di nylon, ma quando le si fa una domanda non sa mettere in fila due parole per fare un discorso: allora vedi che anche a te certi modi di "apparire" ti danno il diritto di trarre giudizi!!!! ????? !!!!!!! certo, e fai bene; però quando poi la gente parla con me rimane scioccata due volte perché non si aspetta da una bella ragazza tutta in tiro sul mercedes che sappia anche ragionare e dire delle cose che di solito in giro non si dicono per semplice perbenismo...... Se io critico, o giudico la gente borghesona è perché ci ho anche parlato e discusso con questa gente, e ti assicuro che il l quoziente intellettivo è pressoché nullo; sia uomini che donne, dai 30 ai 60 anni, più o meno ricchi o semplicemente economicamente nella media nazionale, sia del nord che del sud (per motivi diversi) , quando aprono bocca dai discorsi superficiali, infantili e stupidi che fanno mi lasciano allibita e, sinceramente, evito di parlarci una seconda volta..... Ce ne sono a milioni di persone così e, lo diceva anche Sognatrice, aumentano sempre di più perché oggi come non mai quello che conta (secondo loro) è solamente apparire e far vedere agli altri che ti puoi permettere le vacanze di lusso ( tra queste la crociera), la macchina di lusso (che non è certo il mercedes cabrio), il navigatore per l' auto (che poi qualcuno mi deve spiegare a cosa serve se per tutta la vita si percorre sempre lo stesso tragitto Lavoro-casa-suocera-stadio...... che mi fanno ridere certuni.........), la borsa di Louis Vuitton ( o come cavolo si scrive), che le donne sono di un ridicolo tutte con la stessa borsa, ci vedi anche le filippine e le peruviane
con la borsa L-V, ma dico io , non lo vedono che sono ridicole, è chiaro che la maggior parte sono taroccate se ce le ha anche la peruviana, io mi vergognerei ad andare in giro con un indumento o un oggetto che abbiamo in 100mila nel raggio di 10 km.......e tutto questo, caro Spike, è sinonimo di ignoranza pura e grassa, voler avere quello che hanno tutti solo per fare in modo che la gente ti giudichi figo............ Oggi è così, se poi uno vuol far finta di niente si accomodi pure, io me ne voglio accorgere e voglio anche criticarlo questo stato di cose.... Non critico una persona singolarmente o te che mi contraddici, tu sei libero di farlo, anzi, mi fa piacere spaziare nei discorsi, ma il modo in cui oggi si vive , dedito esclusivamente all' apparire ma senza sostanza reale, a me non mi va giù........
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 24 Ospite(i)