Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lingerie sexy........
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Gli elastici dipende da dove devo metterli, sempre per il discorso lavoretto particolare e minuto o no. Allora o a mano, oppure a macchina anche io (con un punto a zig-zag o simili, fatti apposta); o, a volte, tipo per la puntina elastica in vita, entrambi: a mano per la cucitura dritta che poi risulta nascosta, e lo zig-zag per la seconda cucitura esterna (non chiedermi di spiegare meglio perchè non saprei :? :? Tongue ... E' che sarebbe più facile far vedere, che spiegare a parole).
Brava, Mira :wink: ! Ti dai da fare! Ho capito il lavoro che hai fatto. Tu come hai iniziato, con il cucito?
Mi segno l'ago "jersey" Big Grin ! Potrebbe venirmi utile.
Credo di aver capito, più o meno. Io ho iniziato dal nulla col cucito, nel senso che quando stavo con mia mamma ( che è una maga col cucito)
lei mi stava sempre dietro ad insistere di volermi insegnare a cucire ma io mi rifiutavo.... Big Grin .
Le dicevo: "mamma io devo andare a ballare, non ho tempo nè voglia di imparare !! "
Però adesso che convivo e che ho capito che certe cose servono, mi sono messa in testa di volere una macchina da cucire,
ne abbiamo comprata una usata (Singer dell' 80 a 100 euro), minimale, semplice, fà l' essenziale e per quello mi piace.
Il rivenditore mi ha spiegato come si inserisce il filo lungo tutto l' ingranaggio più la bobina inferiore,
mi ha spiegato i vari pulsanti ( che tanto sono pochi per cui impari presto) e da allora ( ormai sono 3 anni) faccio tutto da sola,
praticamente un' autodidatta !!!!
E poi ho scoperto che mi piace per cui non ci ho messo molto a capire.
L' unica cosa che mia mamma è riuscita ad insegnarmi è stata quella di, a fine lavoro, passare il filo di dritta al rovescio,
per legarlo con quello che sta già al rovescio ( bobina).
E tu come hai fatto?
Anche la mia è molto semplice, di macchina. E' dei primi degli anni '90.
Io ho cominciato da molto piccola, nemmeno lo ricordo...Forse facevo le elementari. Ho imparato da sola, sperimentando, guardando come erano fatti i vestiti, trovando soluzioni da me... Ho iniziato con i vestitini per le bambole, oppure creando pupazzi e oggetti vari (ma non solo col cucito, in realtà facevo di tutto con tutto), e poi sono arrivata a farmene per me Smile . Ex novo o trasformando-adattando qualcosa di già esistente - mutazioni genetiche comprese (ad esempio, da una maglietta di mio fratello, da ragazzina mi ero fatta un miniabito aderente a tubino).
(ti ho risposto anche più su)
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)