Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatemi capire
carla bruni Ha scritto:I pregiudizi e la mentalità bigotta provocano più danni (se così si puo dire) di un bel paio di calze.
Purtroppo esistono ancora persone che pensano che un determinato tipo di abbigliamento sia sinonimo di poca serietà o facili costumi.
Quello che mi da da pensare e che proprio questo tipo di mentalità a volte è la più perversa ma nell'intimità dei loro pensieri, perchè non oserebbero mai e poi mai esternare certi desideri, certe fantasie.
Allora mi viene da dire, che è meglio apparire come realmente ci sentiamo di essere, ma per lo meno esterniamo senza falsità la nostra personalità, in modo che ognuno di noi si senta a proprio agio, e quello che pensano gli altri facciamocelo scivolare addosso.
Alla fine chi si sentirà triste e depresso sicuramente saranno loro benpensanti e frustrati.
Ciao....
Si, tutto vero, ma vedi Carla, io non me la prendo tanto con chi parla a vanvera giudicando gli altri solo per il modo di vestire e di apparire,
me la prendo di più con chi, come dici tu, NON si fa scivolare addosso questi giudizi , anzi, si preoccupa di " non far parlar male la gente di sé ",
adottando un comportamento falso e frustrato. I pregiudizi bigotti fanno si dei danni, ma li fanno solo se tu sei disposta a subirli, altrimenti
diventano semplicemente chiacchiere di gente frustrata. Tutto quì. Il bello è lasciarsi andare, far parlare di sé gli altri così
li metti nelle condizioni di dipendere da te altrimenti non saprebbero cosa fare e di cosa parlare, io la vedo così. Ciao :wink:
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)