10-07-2008, 11:22 AM
carla bruni Ha scritto:I pregiudizi e la mentalità bigotta provocano più danni (se così si puo dire) di un bel paio di calze.Si, tutto vero, ma vedi Carla, io non me la prendo tanto con chi parla a vanvera giudicando gli altri solo per il modo di vestire e di apparire,
Purtroppo esistono ancora persone che pensano che un determinato tipo di abbigliamento sia sinonimo di poca serietà o facili costumi.
Quello che mi da da pensare e che proprio questo tipo di mentalità a volte è la più perversa ma nell'intimità dei loro pensieri, perchè non oserebbero mai e poi mai esternare certi desideri, certe fantasie.
Allora mi viene da dire, che è meglio apparire come realmente ci sentiamo di essere, ma per lo meno esterniamo senza falsità la nostra personalità, in modo che ognuno di noi si senta a proprio agio, e quello che pensano gli altri facciamocelo scivolare addosso.
Alla fine chi si sentirà triste e depresso sicuramente saranno loro benpensanti e frustrati.
Ciao....
me la prendo di più con chi, come dici tu, NON si fa scivolare addosso questi giudizi , anzi, si preoccupa di " non far parlar male la gente di sé ",
adottando un comportamento falso e frustrato. I pregiudizi bigotti fanno si dei danni, ma li fanno solo se tu sei disposta a subirli, altrimenti
diventano semplicemente chiacchiere di gente frustrata. Tutto quì. Il bello è lasciarsi andare, far parlare di sé gli altri così
li metti nelle condizioni di dipendere da te altrimenti non saprebbero cosa fare e di cosa parlare, io la vedo così. Ciao :wink: