23-09-2009, 05:11 PM
Mira Ha scritto:Credo che tutti sappiamo che le prime fibbre sintetiche per sostituire la seta furono inventate in Italia durante il ventennio poichè era istituita l'autarchia.Chi meglio di noi sa riconoscere il nylon? Scherzi a parte è molto semplice:il nylon è lucido e poco elastico(le famose pieghette) mentre la lycra è molto più elastica e leggermente appannata e al tatto è poco scivolosa.A proposito di convinzione Mira cosa c'è in palio per chi da la risposta esatta??? :wink:trentaemmeuno Ha scritto:Simpatica Mira,la domanda è del tutto lecita,un risposta dal punto di vista tecnico ,riferita al nylon in generale potrebbre darla solo un sociologoGrazie per la tua risposta trentaemmeuno, credo comunque che non c' è bisogno di arrivare ai sociologi o psicologi,
o uno psicologo molto addentrato nella materia :Ma anche per loro non è semplice entrare nel cervello delle persone al cento per cento.
Per questi motivi le risposte che potrai avere sono per forza di logica quasi scontate e prevedibili.Potrebbe essere un problema visivo,di tatto,di liscio,di più ruvido o di totale nostalgia di chi come me ha vissuto da ragazzo quando le donne indossavano solo calze e reggicalze(che pacchia :wink: )Ci sono collant velatissimi che possono anche intrigare,dipende dai momenti ,i luoghi,le occasioni,ecc.Sull'autoreggente posso dire che la balsa pesante sembra quasi che interrompa la magia del " liscio".
Adesso ti chiedo perchè ti sei posta questa domanda?Per argomento di discussione o perchè magari indossi calze regicalze con poca convinzione?
La morale è che a molti di noi piace così,donne comprese
per lo meno non in questo caso, nel senso che non devo certo fare una ricerca accurata, è una piccola curiosità che mi piacerebbe capire,
dettata dal fatto che (non c' entra la poca convinzione) noto negli uomini (soprattutto quelli di una certa età perché i ragazzini non capiscono nulla)
un accanimento "visivo" alla vista del nylon, cosa che non accade assolutamente quando si vede la lycra ....
Cosa sarà .... ?? :roll: