Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La migliore scena cinematografica...
Salve Redwolf, sono anch' io un' appassionata di cinema, ma quello in bianco e nero, quello degli anni 50 e 60, rigorosamente italiano, ho in casa ormai una cineteca a riguardo, compriamo il più possibile film in B/N perché ritengo che allora c' era molta più drammaticità e tutto veniva fatto in maniera più seria.
In questi film ci sono "fotografia" e "ambientazioni" a dir poco favolose, e inoltre, per gli amanti del genere, ci si può sbizzarrire ad ammirare dalle semplicissime
RHT con decolleté alla più sofisticata e sexy lingerie, quella vera però, rigorosamente nera, non quegli obrobri che fanno oggi di mille colori e senza forme nè malizia !!!!
Detto ciò , per tornare alla tua domanda, sono tantissimi i film che mi vengono in mente, in particolare ROMA di Fellini, quando il protagonista va al "bordello" e si incontra
con una prostituta dai bellissimi capelli neri e occhi a mandorla, la quale gli racconta di essere napoletana ( o giù di lì) e di aver finito per fare la prostituta perché si era innamorata, e quindi concessa ad un uomo che poi non la sposò..... tutto questo mentre si riveste.... ebbene in quella scena ti rifai gli occhi....
Oppure "ADUA E LE COMPAGNE" di Antonio Pietrangeli, anche quì "bordello", ultimo giorno ( per via della legge Merlin) girano per casa tutte le prostitute che ci abitano, facendo i conti della serata, tutte con delle vestaglie di nylon, corpetti stringivita, calze di nylon da perderci gli occhi.
Di più recenti l' unico film che mi viene in mente è MIRANDA, di Brass, quì sono diverse le scene, non saprei però descriverle perché i film di Tinto Brass in genere non
mi fanno impazzire, quindi non ci presto attenzione.
Comunque ci sono tantissimi altri film in cui bellisime donne indossano calze di nylon, per esempio " LA CITTA' SI DIFENDE" di Pietro Germi, anche questo anni 50, in cui
Gina Lollobrigida è vestita con uno splendido abito da sera nero , con corpetto in pizzo trasparente e CUBAN HEEL nere.....
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)