Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Riviste di Moda conoscono le RHT e le FF?
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:...... Perchè dovrei precludermi delle cose io, se so farne buon uso, solo perchè altri ne fanno un uso cattivo? Guarda che io la penso come te, per le cose che dici sull'intontimento generale. Io ho un cellulare ormai vecchio di qualche anno, che uso rarissimamente, e come un semplice telefono (perchè non è che questo: un telefono). Mai stata "alla moda", io.
Certo che tu ne fai buon uso, non lo metto in dubbio, ma infatti io parlo sempre degli altri, delle " masse " .... devi ammettere che sono meno quelli come te rispetto a quelli che descrivo io....
Mira, testona dura, lo so che non parlavi di me. Quello che volevo dire è che non importa cosa ci fanno gli altri, e la quantità di questi "altri". Conta quello che ci fai tu, per te.

Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:....... Che facciamo: siccome quel che c'è fuori non ci piace, allora ci chiudiamo dentro? Attenzione ad altri generi di paraocchi e di categorie mentali a compartimento stagno..

Io non mi chiudo dentro, anzi, spesso tiro fuori queste riflessioni con la gente per capire come la pensano.... Non mi chiudo, ma non voglio aggregarmi al " gruppo " .....
Ma io l'ho capito questo di te, e lo apprezzo; hai una sensibilità per queste cose che mi piace (così come mi piace la tua spontaneità e il tuo essere vera, aldilà del fatto che si possa essere d'accordo o meno e più o meno diversi). Non ho detto che bisogna aggregarsi, ma che non bisogna smettere d'esser curiosi. Non si può chiudere del tutto i giornali o spegnere per sempre la televisione (o, chessò, gettare al rogo i film di Hitchcock :roll: , senza accorgersi del contributo che ha dato alla storia del cinema). Non si può essere così assolutisti. E' questa la chiusura di cui parlo; è una forma di snobismo d'altro segno, di pregiudizio, di luogo comune.
Che poi, anche i libri non dicono mica sempre delle verità assolute. Bisogna essere sempre un pochino relativisti e contestualizzare.

Un bacetto sulla zuccona cocciuta! Tongue eh eh eh....
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)