Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deserto rosso
umbertotnx Ha scritto:
Mira Ha scritto:...Ad ogni modo, io giro sempre con la pistola nella borsetta per "lavare" eventuali offese Big Grin ...
La mia gira con lo spray al peperoncino... Big Grin :wink:
Umberto, quella della pistola sono io Tongue Tongue Big Grin , eh eh eh... Mira gira col coltellino Big Grin !
Io, per fortuna, abito in un paese tranquillissimo in cui puoi andare in giro alle due di notte da sola e non ti succede nulla. Ma se abitassi in una grande città avrei un po' timore anche io... Anche a me, come a Mira, non piace prendere i mezzi pubblici a Milano o Roma, per esempio; in particolare la metropolitana mi dà un senso di angoscia, non saprei... Quello scendere nel sottosuolo, il buio, le luci artificiali, l'odore particolare, la sensazione di polvere macinata dalle rotaie... Mi sembra di essere in tanti topi, lì giù. I mezzi di superficie, invece, mi danno un senso di alienazione: tanta gente che va di fretta ognuno per i fatti suoi, a volte gentile, a volte scortese... Ma tocca prenderli, e li ho presi eccome, sempre da sola Sad ... Che tristezza che mi faceva. Un misto di timore e di tristezza, si. Comunque, arrivate le sette e mezzo-otto di sera, mi prendeva l'ansia del ritorno a casa. Oltre quell'ora lì proprio non riuscirei ad andarci da sola, e credo nemmeno in compagnia. Il mio pensiero andava a tutte quelle persone, in particolare alle donne, che sono costrette per via del lavoro a dover andare in giro da sole la sera, quando la città comincia tra l'altro a svuotarsi di persone e traffico.
Fortunatamente la città in cui ho fatto l'università era piccola e tranquilla, e anche il mio fidanzato abita in un piccolo centro, vicino ad una cittadina non troppo grande e molto ben vivibile, senza quesgli spazi immensi e poco a misura d'uomo di altre (in particolare, povera Roma, che scempio se ne fece...).
Insomma, può darsi che anche io, se mi trovassi a dover andare in giro da sola di sera, porterei lo spray con me!
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)