Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deserto rosso
C' è una piccola differenza tra il compiacermi di certe cose e l' incavolarmi per certe altre:
mi disinteresso totalmente dei giudizi della gente, sempre e comunque, in ogni caso, in ogni luogo, in ogni momento, sia riferiti a me sia riferiti ad altri, a gruppi, ad etnie, a paesi o regioni diversi dalla mia o da quella in cui vivo, questo non vuol dire che non me ne curo nel senso che non mi informo o non mi documento, ma, semplicemente, una volta sentiti, per quel che è possibile cerco di "toccare con mano" per capire se è vero o no quello che ho ascoltato o letto.
Mi incavolo per certe altre che possono sembrare stupide ma che danneggiano, se pur in piccolo, il mio modo di vivere, per esempio il fatto che la moda abbia rivoluzionato il modo di vestire; tu dirai: " che te ne frega a te di come vestono gli altri!!! " . Giusto !!! Giustissimo !! Me ne frego, ma nel momento in cui io decido di vestirmi (questo vale anche per la lettura o la televisione o il cinema) in una maniera che non è quella in voga, che non è alla moda di oggi, e per fare ciò devo andare " a casa di cristo" alla ricerca di qualcosa di decente da indossare perché i negozi pullulano di porcherie senza forme che chiamano vestiti .... beh allora, se permetti, mi girano abbastanza !!!!!
Che ci sia il mobbing in ambito lavorativo lo immagino e non è bello, la mia amica di giù l' anno scorso ha fatt osupplenza ad Asiago .............. Confusedhock: Confusedhock: Confusedhock:
Parlava solo con gente di Napoli o di Palermo, gli altri era come se non esistessero, riceveva insulti pure dagli alunni ... Big Grin Big Grin
Probabilmente, il giorno in cui riceverò un trattamento disonesto per via delle mie origini allora mi incavolerò, finora però non è stato così, anzi, mi dicono
spesso che sono una meridionale anomala perché (se non fosse per l' aspetto e l' accento) non ho assolutamente i modi di fare, i pensieri e altro che sia tipico di giù ....
E ci risiamo .... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vado a fare il solito giro in bici, ciao ciao Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)