Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinforzi vari
glamour Ha scritto:Veramente interessantissimo...sei proprio una miniera!!!
Toglimi una curiosità...nella prima foto quello che si intravede è per caso dello smalto trasparente per bloccare una smagliatura???
Mi ricordo che una volta, o forse ancora adesso, si usava così. Smile Smile
Bacioni.
Si! :wink: E' proprio smalto trasparente ed ero sicura che l'avreste capito Big Grin .
Queste calze erano talmente vecchie che si erano ammuffite dentro la loro busta!! Le ho lavate per bene in acqua bollente e Napisan... Il tessuto in alcuni punti si è semplicemente sfaldato appena l'ho toccato. Ma non le indosserò, sia perchè grandi, sia perchè rovinate (ho giusto bloccato quei buchi con lo smalto perchè non volevo che si rovinassero oltre e non ne rimanesse niente), sia perchè si erano anche sbiadite in corrispondenza delle pieghe (intendo quelle da confezionamento).

Io ho sempre usato lo smalto per le smagliature, fin da ragazzina Smile Big Grin . Me lo insegnò la mamma Tongue . E anche adesso, porto sempre una boccettina mignon di smalto trasparente, in borsa, per eventuali emergenze.

Mia madre mi ha detto che, quando capitava che si smagliasse una calza, lì per lì si bloccava la smagliatura con un po' di... saliva Big Grin , umettando il dito, e poi, appena possibile, si metteva lo smalto.

Prima ancora, c'erano le rimagliatrici (e io, prima o poi, mi ci proverò :wink: !) Big Grin . Io ne ho conosciuto una, ma non ho più avuto modo di poterci parlare, altrimenti le avrei chiesto dettagli tecnici e, diciamo così, di costume Smile .
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)