10-12-2008, 07:59 PM
Balza Ha scritto:Però hai sicuramente centrato il problema, bisognerebbe trovare il modo di provare i prodotti.Beh, Balza, online o negozio reale, le calze non si possono provare... E' un tipo di articolo che si rovinerebbe, anche quelle con lycra; tra l'altro, una volta indossate, si sformano un pochino... Insomma è impensabile . Al massimo, ti aprono la confezione e ti fanno vedere qualcosa.
Con gli acquisti on line, prima di trovare la calza più affine alle mie e sue necessità io avrei la casa piena di nylon :blur: e Omar sarebbe alle Maldive per un mese :bath: !!!
E poi le tabelle sono veritiere?? L’esperienza che traspare dai vostri consigli mi fa intendere di no.
Un riscontro diretto, magari in qualche negozio non sarebbe male, ma mi sembrano articoli difficili da trovare al di là dei soliti reggicalze modello anoressica come Mira insegna e calze di qualità scarsa e io ho poco tempo per girare alla ricerca.
Ma perchè PN non ha aperto uno shop a Milano mannaggia.
Per provare, volevo dire proprio che le si compra e pian piano si capisce dove è meglio orientarsi per le proprie esigenze . E si impara a conoscerle; per esempio si impara che a volte, stessa marca e stessa taglia, può capitare che le calze vestano in maniera diversa :? . Che, di solito, come diceva anche Mira, le FF le fanno più grandi delle RHT della stessa marca - sennonchè capita anche che ce ne siano alcune della stessa dimensione delle RHT... In linea di massima, comunque, si riesce a capire quali taglie scegliere; queste cose possono capitare ogni tanto.
Considera che queste calze sono fatte con procedimenti semi-artigianali, quindi non precisissimi. Ci possono essere delle piccole differenze da calza a calza. Le calze in lycra sono elastiche e consentono margini maggiori di adattabilità; queste sono modellate sulla forma della gamba, non sono estensibili, è diverso...
Citazione:Preziosi i vostri consigli, siete veramente esperte, se siete d'accordo, appena possibile becco la mia mogliettina (devo ancora fargli vedere questo sito!), le faccio riprovare i vecchi acquisti e vediamo se riusciamo a far quadrare il cerchio. :goodjob:Se è d'accordo anche lei :wink: , perchè no?
Citazione:Ma qualcun'altro con i miei problemi non c'è????Eehhh, capirai! Si che ce ne sono!!! :lol: eh eh eh...