Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help per calze
#19
sognatrice Ha scritto:Ciao, Balza! Big Grin Eccoci, dunque :wink: Tongue ...
Che calze erano quelle che ha provato?
Diciamo che, per lo più, non c'è differenza di tipo di filato e tessitura tra le FF e le RHT di una stessa marca. Quando abbiamo consigliato le rht anzichè le ff, è stato più per un motivo di adattamento diciamo "psicologico" Big Grin , per chi non è abituata a vedersi in reggicalze e magari può sentirsi all'inizio un po' impacciata, se non imbarazzata. Ma se la tua lei ti asseconda con curiosità ed entusiasmo, non vedo problemi da quel lato, quindi scegli a seconda delle tue preferenze tra i due tipi.
Eviterei Cervin e Ars Vivendi Diva: troppo dure e rigide. Più morbide Ars Vivendi da 15 den, Gio e Touchable, il che non vuol dire che siano estensibili, però... Diciamo che è più facile che tendano a segare la coscia le calze più dure. Per il resto, bisogna provare finchè non si trova ciò che ci sta meglio e più comodo, è l'unico modo.
Le Gerbe Voile Gerlon sono un pochino più estensibili, forse, essendo in nylon "stretch" che, come spiegavo altrove, non vuol dire che ci sia della fibra elastica (lycra o simili), ma che la tessitura è fatta in modo che risultino un pochino più estensibili. Ma siamo sempre lì, anche queste potrebbero segare una coscia abbondante, è difficile dirlo... Ah, sono un pochino ruvide, non so se può essere un problema. Però ci sono da 10 den :wink: .
Ci sarebbe anche la morbida ed economica filanca, ad esempio quella delle Cette Shanghai, che sono da 15 den (poi ci sono, da 20den, le Valeria della BC, le Cervin Nymphe, le Cette Cocktail, le Gerbe Altesse Mousse; ma immagino che preferirai denarature più basse). Se si tratta solo di un inizio per poi arrivare ad altro, potresti cominciare anche da lì.
Per quanto riguarda le denarature, non credo che una denaratura più bassa possa rendere meno fastidiosa una balza che risulti stretta o una calza che, comunque, non asseconderà i tuoi movimenti...
Per le misure e le taglie, direi di orientarti con le tabelle... E' tutto lì, nel provare :? Big Grin

grazie anche a te per le informazioni...quante cose nuove , che naturalmente non sapevo Big Grin Big Grin
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)