Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutti
#43
Visto che gli stilisti omosessuali sono una costante che ha attraversato i decenni e i diversi gusti ed epoche, cercherei le ragioni altrove (qualcuno, sostenitore di questa stessa tesi sugli omosessuali (intendo qui sul forum), ha anche detto che Valentino sarebbe l'ultimo superstite dell'eleganza di una volta, sennonchè pure il buon Valentino è gay...). Concordo sul fatto che gli omosessuali, semmai, hanno da sempre mostrato grandi doti di buon gusto, originalità e a volte anche genialità. Loro e le loro colleghe donne hanno sempre continuato e continuano a creare anche abiti stupendi, da giorno come da gran sera, modelle anoressiche o meno.
Il mistero è che questo modello di donna scheletrica non piace a nessuno, nè agli uomini nè alle donne, omo o etero che siano. Siccome, appunto, per cercare di capire le ragioni di questo gusto per il brutto, il malato, l'eccessivo, che è proprio della nostra epoca e si rivela a vari livelli, sarebbe meglio approfondire dirigendo le proprie riflessioni su più piani, per quanto mi riguarda mi riservo di parlare quando - e se - avrò qualche competenza in più.

Una cosa importante, però: gli uomini non sono affatto tenuti a "far la fatica" di mantenere economicamente le donne! Sono le donne che reclamano giustamente il diritto alla indipendenza economica! E quanto alla famiglia (casa, figli), il cui peso ricade sempre sulla donna anche oggi, nei decenni passati, quando questa era esteriormente più femminile (visto che di questo stiamo parlando), le cose erano ancora peggiori, perchè non esisteva nemmeno il concetto che gli uomini dovessero occuparsene... Se, infine, parliamo della "fatica dell'amore", ovvero il sesso, la fatica degli uomini di oggi è di imparare ad avere un confronto alla pari con l'altra persona, la donna, che è oggi consapevole e padrona della propria sessualità, che vive liberamente (e che pratica anche di più). L'emancipazione della donna, insomma, che si esprime anche nell'abbigliamento, chiama l'uomo a delle responsabilità, semmai, non il contrario! Se una reazione deve avere, è di spaventarsi, non di adagiarsi!... Prima si adagiava, quando era "padrone" nella relazione tra i due sessi...

Ultima nota sui richiami sessuali di oggi: anestetizzati?!?! Ma se il sesso ce lo ritroviamo pure nel caffellatte?! Se è un pensiero fisso, un input continuo e martellante, tanto che ragazzini smarriti combinano guai a 13 anni e le violenze sulle donne aumentano paurosamente, anche tra adolescenti... Io, lì fuori, vedo pure troppe donne volgarissime che mostrano troppo o che hanno comunque un look aggressivamente sexy (e di concetto di sexy non c'è solo quello che si esprime su questo forum). Ci si preoccupa anche fin troppo del sesso, di esibirlo, con parole o altro. L'uomo è sempre più malato di gallismo (vizio squisitamente italico, si sa, d'altra parte); la donna ha sempre più la preoccupazione di essere "scopabile"... Che odio! Ma davvero non c'è altro?! Siamo davvero così insicuri da pensare di dover dimostrare qualcosa? O così materiali, così superficiali?
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)