12-03-2009, 04:27 PM
sognatrice Ha scritto:.....altrove mi è capitato di vedere forum con atteggiamenti molto simili al mio, riguardo il comportamento verso gli utenti poco o nulla presenti, che magari decidono di parlare dopo un anno. Poi ho visto anche dei forum dove non ci si preoccupava nemmeno degli iscritti che mettono solo spam, persone ma anche persino automatici, e penso anche io che un forum così certo non cresca in qualità,il mondo è bello perchè è vario... pensa che io vedo in molti forum, (anche dove ho l'onere di moderare... ) , che dopo lo sfoltimento, sono entrati a far parte della squadra elementi che hanno apportato migliorie sia di contenuto che di quantità.
certo spesso sono di tipo tecnico e non prettamente "ciciarone" :lol: ma il risultato, anche nelle sezioni generiche è nettamente migliorato.
quindi non darei per scontato che dopo una "pulizia" le cose migliorino, ma neanche che peggiorino! Non è una certezza, ne in un senso ne nell'altro.
sognatrice Ha scritto:Mettetela così: quella stessa persona che sarebbe stata cancellata per via dell'apporto praticamente nullo, non potrà più esser cancellata per via dei suoi dodici messaggi, pur continuando ad essere il suo un apporto "nullo" e continuando a rimanere un "guardone"...I vari programmi di controllo possono essere "settati" in base all'attività dell'utente e non solo per numero di post. quindi se dopo un iniziale numero di post rimani fermo per mesi,
"lui" se ne accorge e ti avvisa. poi sarà chi di dovere a decidere.
sognatrice Ha scritto:...credo si tratti di cose che sfuggono al nostro desiderio di controllo, che si possono auspicare e a cui si può solo esortare, non costringere.e infatti il succo dell'azione, è l'esortazione! se poi non funziona si può usare dell'altro.
sognatrice Ha scritto:se è solo uno a cui piace guardare, a me non disturba, complimento o meno. E comunque tutto fa parte del gioco, ...mica vero! ti posso assicurare che a diversi disturba eccome... anche su questo forum!