Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La memoria...
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Guarda, Mira, il problema non è il sedere formoso, ma è che le gonne ormai le si fa in altro modo, dritte, per lo più a vita bassissima e con troppo uso di elastan, a discapito del taglio. Ho notato che ultimamente qualcosa è cambiato, con il ritorno della vita alta e di linee che accentuano le forme, ma siamo lontani comunque da quando i vestiti li si faceva fare alle sarte... Sai, ho notato, sistemandomi gonne di mia madre e di mia suocera (per lo più fatte da sarte, e comunque di ben altri periodi), che nessuna di loro mi fa quel difetto che spesso mi fanno le gonne che provo oggi nei negozi. Per lo più mi tocca fare delle pinces in vita, per fare il punto vita, perchè io la differenza di circonferenza ce l'ho, non sono piatta, e che capperi Tongue ... Spesso poi mi capitava (ma ora, ripeto, un pochino i modelli delle gonne stanno cambiando, e quindi mi ritrovo dinuovo bene con certi tagli) che mi si alzassero in maniera strana da dietro, non te lo so spiegare a parole, ma stavano male male male!
Ne parlavamo tempo fa anche con Alica Big Grin :
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=15&t=1272">viewtopic.php?f=15&t=1272</a><!-- l -->
Ho letto tutto del link che hai riportato, è vero , le gonne le fanno a ca...o di cane ... come si dice da noi .... :lol:
La gonna gessata delle foto "calze francesi" l' ho dovuta riprendere, come dici tu, facendogli delle pinces (come cavolo si scrive .... :evil: )
perché, prima di tutto, mi facevano "a sacco" come dice Alica, e poi perché, indossando il reggicalze che segna parecchio la vita, dopo non riuscivo
a metterla perché mi faceva un rotolo strano tra il giro vita e il punto in cui partiva il reggicalze ... non so se mi sono spiegata bene ...
Insomma, troppo distacco tra il punto vita e più in basso dove partiva la gonna ..... da schifo !!!! Confusedhock: Confusedhock: :?
Come dici tu, tagliano la roba per un mercato di "manichini", infatti queste gonne quando le vedi in vetrina sono molto belle, poi te le metti
e sembra di avere il saio dei monaci .... :?
Ho capito benissimo, perchè la stessa identica cosa capita anche a me! Il reggicalze sta su ben stretto in vita (deve), e ci vuole una gonna che arrivi alla stessa altezza, o almeno quasi. Se è troppo bassa fa un brutto effetto: tremendo nel caso la gonna stringa troppo sui fianchi, perchè farà quella sorta di rotolo; passabile, ma comunque brutto, se la gonna non stringe, per cui si vedrà, a un certo punto, a seconda di quel che metti sopra, il punto vita da una parte e una fascia "strana" (l'inizio della gonna) più sotto... In questi casi si può ovviare optando per un bustino, per cui la linea non risulterà spezzata in tre, solo che il reggicalze resta, per me, la cosa più comoda e funzionale in assoluto.

P.s.: beh, "pinces" si scrive proprio come l'hai scritto tu, Mira! Big Grin Big Grin
P.p.s.: non sapevo che quella fosse una cosa delle nostre parti :roll: :lol: ...
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)