Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le vostre foto
#33
sognatrice Ha scritto:Tolleranza presuppone che ci sia una parte sociale che, forte delle posizioni più diffuse e per questo "istituite", "tollera", sopporta che ci siano altre posizioni di minoranza, gli concede di esistere. E questo non va bene nemmeno a me: la parola giusta, suggeriva lui, è solidarietà Smile Big Grin ... Bisogna conoscersi e convivere, non tollerarsi.
Sono assolutamente d'accordo con te: se tutti imparassero a conoscere ed accettare gli altri per ciò che sono, per ciò che esprimono, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore...

sognatrice Ha scritto:L'abbigliamento è una convenzione, certo, ma le convenzioni ci individuano. E' come se le donne decidessero di uscire non depilate, per esempio... La natura ce li ha fatti i peli, no? Ma come reagirebbero gli altri? Sarebbe uno stravolgimento di quei simboli che ci individuano sessualmente.
Sì, le convenzioni ci individuano, ma dal momento che ogni persona è diversa dalle altre, dovrebbe essere comprensibile ed accettabile per chiunque il fatto che ci sia chi a queste convenzioni non si vuole conformare, quale che sia il motivo. Può non piacere, come a me non piacerebbe vedere una donna non depilata, ma nessuno dovrebbe essere messo nella condizione di sentirsi a disagio, o addirittura essere discriminato, perchè si comporta o si veste in un modo diverso dalla maggioranza.

Come dicevi è difficile, ma per cambiare una "moda" bisogna iniziare a "rema contro corrente", ad esempio con dei piccoli passi come uscire in bermuda e collant (magari in un posto lontano da dove si abita, per evitare di incontrare qualcuno che si conosce). Perchè se aspettiamo che si muova qualcun altro non cambierà mai nulla...

sognatrice Ha scritto:ma è normale che me ne chieda il significato, così come me lo chiederei se diverse donne cominciassero a uscire in minigonna e non depilate.
Non posso parlare per gli altri, ma per quanto mi riguarda il significato è molto semplice: i collant sono un indumento che trovo piacevole da indossare, che appaga sia il tatto, per la sensazione che danno sulla pelle, che la vista, perchè mi piace vedermeli indosso. Trovo che non sminuiscano assolutamente la mia mascolinità (ovviamente sto parlando di modelli a tinta unita, e in colori adatti ad un guardaroba maschile), e sono sicuro che se non dovessimo temere il giudizio degli altri ci sarebbero tanti altri uomini che li indosserebbero.

Spero di essere stato esauriente, ma se hai altre domande o curiosità mi farà molto piacere continuare a parlarne. Smile
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)