10-04-2009, 11:07 AM
alex Ha scritto:Guarda, sicuramente bisogna anche vedere come si pone il cliente, certo. Però, se ci si mette nel commercio, è meglio mettere in conto anche i "rompiscatole" (o semplicemente esigenti, e tante volte anche a ragione) altrimenti è solo peggio per te commerciante. Il cliente fa presto a rivolgersi ad un altro, mica quello è l'unico negozio al mondo! L'unico che si frega da sè è il commerciante. Detto questo, ripeto che però non bisogna nemmeno rivolgersi a un negoziante con modo saccente.sea Ha scritto:alex Ha scritto:leggevo casualmente la polemica sulle negozianti svogliate...mi chiedevo se foste voi al loro posto..vi piacerebbe sbattervi in mezzo alla polvere,al casino per tirare fuori dei prodotti che ammesso e non concesso piacessero alla signora di turno costerebbero soltanto pochi euro?Per quanto mi riguarda le lascerei marcire in magazzino e la signora i suoi spiccioli se li potrebbe anche tenere,pochi euro nn cambiano la vita a nessuno oggigiorno.Oh senza nessuna polemica..e' solo una mia considerazione.A me e' capitato una cosa simile quando ero alla ricerca di un pezzo di ricambio per una vecchia vespa anni 1960,il ricambista mi ha detto"credo di averlo ma per trovarlo dovrei smontare mezzo magazzino..se sei disposto a darmi 100 eu per il tempo perso ok se no ci guadagno piu' a non dartelo...anzi ti pago anche il caffe'"Come dargli torto??Il cliente ha sempre ragione......e qualche volta con la gentilezza e la disponibilità, si investe su quello che potrà essere domani
Fortunatamente non faccio un lavoro rivolto al pubblico,ma penso che spesso i clienti piu' che avere sempre ragione son dei grandissimi scassapalle