27-04-2009, 08:01 PM
sensuelleenbas62 Ha scritto:oggi si continuano a produrre corsetti che non hanno nulla da invidare a quelli d'epoca! Tra l'altro, ogni tanto credo che qualche fantasma di povera balena si vendicasse e qualche stecca si rompesse, e si conficcasse nelle carni... Non posso confermare, è sempre una cosa che ho letto. Ho letto anche che, se andava proprio male, ci si potevano lasciare anche le penne!... Di sicuro, questi modelli delle foto di Davide deformavano la spina dorsale, perchè davano la cosiddetta "forma a S" (petto e sedere in fuori e figura sbilanciata verso il davanti, obliqua), mentre tutti i modelli - questi, i precedenti e i successivi - hanno comunque continuato a deformare gli organi interni e la loro disposizione, creando un sacco di malattie.davide67 Ha scritto:no, non sono di balena...metallo, rigido ma metallohai visto che parlavo di greenpeace? :lol: :lol:
beh i tempi sono cambiati...anche i corsetti e le tendenze purtroppo!
Quelli di oggi sono un po' più salubri, almeno non dovrebbero deformare la schiena in quel modo, sebbene sia sicuramente meglio non portarli sempre, abitudinariamente. Ai tempi, poi, si cresceva invece col corsetto addosso...
Più su deve esserci il link alla Axfords, di cui PN ha alcuni pezzi. E' una casa inglese che li produce dall'Ottocento . Non è cambiato nulla; anche le stecche, come ho detto, già alla fine del XIX secolo erano spesso in molla metallica piatta.
davide67 Ha scritto:è lo stesso delle foto di prima...di corsetti ne ho solo 3 ( per ora!)mi pareva che fosse, se non lo stesso, uno praticamente uguale, eh eh eh... perchè ho notato la stessa fascia elastica sotto, tra l'altro. Nella foto da "indossato" la fascettina in vita non si notava, dovrebbe essere interna, forse qui la si intravede per questioni di luce (o è una vista dell'interno?).
E il terzo?!