29-04-2009, 07:45 AM
Moro Ha scritto:sognatrice Ha scritto:Caro Moro, io sui collant non so dirti niente, però posso dirti che di certo che non sarà l'aloe contenuta nelle fibre che ti farà le gambe lisce! Se è questo che desideri, l'aloe devi spalmarla sulla pelle sotto forma, semmai, di fluido! Scegli una crema, un gel, un burro... Insomma, ci sono tanti prodotti idratanti (all'aloe ma anche qualsiasi altro, naturalmente!) , prendine magari uno leggero, visto che di solito gli uomini perferite le cose che si assorbono subito e non ungono. E poi puoi fare un esfoliante una volta alla settimana, se vuoi, che toglie tutte le cellule morte e ti fa la pelle lisciiiiiissima! Io ho abbandonato i prodotti del supermercato e uso olio (quello che vuoi tu, io uso quello di oliva, a portata di mano ed economico) mischiato a sale fino o zucchero, o, meglio ancora, sale più zucchero più bicarbonato, così ho tre diversi spessori di granuli esfolianti. Fai una pastella e poi la applichi prima della doccia sulla pelle bagnata, strofinando bene per un po' con movimenti circolari. Quindi sciacqui e ti lavi come usuale (bagnoschiuma, sapone...) . Io ho sempre usato un esfoliante regolarmente, e quindi ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha mai lasciato la pelle così liscia, nutrita e morbida come questo, anche perchè l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del bagnoschiuma (o sapone) che passi dopo.
Risparmi soldi e anche salute, fattelo dire, perchè non usi sostanze chimiche di sorta (ah, e inquini meno! :wink: ).
(Adesso mi sa che vado a nanna, perchè sono stata fuori e sono stanchina oggi! :? )
non avevo dubbi che l'applicazione di creme o trattamenti simili ottenessero, come logico, effetti migliori rispetto ad un prodotto trattato sulle calze; d'altronde é specificato che serve per alleviare il senso di stanchezza o pesantezza, ma la mia domanda era difatti incentrata sull'eventuale levigamento della pelle, fosse anche leggero.
P.S. normalmente utilizzo l'olio di sandalo, che oltre ad idratare la pelle e a permearla di una fragranza particolare, la rende anche liscia e lucida
grazie sognatrice