Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quesito...
Mira Ha scritto:Ciao RedWolf, la tua domanda è interessante e probabilmente il risultato che emerge dalla ricerca non ha tutti i torti, però secondo me si devono fare dei distinguo.
Mi spiego meglio: tu chiedi se abbiamo riscontrato in noi stessi il fatto che l' olfatto ( ... ehm ... scusate il gioco di parole) sia effettivamente quello più sviluppato tra i 5, ebbene, se si parla di sensualità e sessualità a me personalmente non risulta, ma lo riscontro sul mio compagno e su altri uomini che adorano sentire il "profumo"
della pelle, delle calze sulla pelle, spesso anche del sudore e degli umori vari .... Credo che questa sia una cosa tipicamente maschile, non per niente
in natura gli animali si accoppiano perché e quando il maschio sente l' odore della femmina...
Da parte mia invece, da donna, ti dirò che dell' olfatto non me ne servo quasi per niente, anzi, mi darebbe fastidio sentire certi odori ...
Ripeto, se si parla di sessualità e sensualità, il senso in assoluto che sviluppo di più è la vista .... è da lì che comincia tutto per me, indubbiamente,
forse perché sono un' amante del bello già come forma visiva. Per il resto, è chiaro che se devo comprare un paio di calze mi serve il tatto,
se mangio un piatto prelibato mi serve il gusto, ecc ecc .
Ritengo che, anche in questo caso come in molti altri, c' è molta differenza tra uomo e donna. A questo punto sarebbe interessante sapere
chi ha fatto questa ricerca e in che percentuale maschile e femminile si sono date delle risposte.
Ciao Big Grin

Ottima e molto probabilmente azzecata risposta, complimenti MIRA!!! Ringrazio TE e Tutti coloro che sono intervenuti su questo argomento. Ci si vede al prox quesito!!! Big Grin
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)